Al Tennis Club Terni prosegue a ritmo spedito il doppio tabellone del "Torneo di chiusura" riservato da una parte alle categorie 4.3 e 4.NC e dall'altra alle categorie da 4.2 a salire. Un totale, al momento, di 77 giocatori iscritti ai due tabelloni dalla formula decisamente particolare.

Torneo Open categoria 4.3-4.NC

E' partito da lontano il cammino degli 8 NC che si sono affrontati in quattro scontri diretti per designare i qualificati al tabellone finale. A farcela sono stati Matteo Fraternale (6-2 6-1 a Marco Ciucci), Camillo Alleva (6-2 6-3 a Oreste Grilli), Filippo Nocentini (6-2 6-2 a Federico Mansueti) e Tiziano Pacelli (6-1 6-1 a Alessio Cicioni). I qualificati sono così entrati nel tabellone finale insieme agli altri 41 iscritti. La corsa di Tiziano Pacelli si è interrotta subito contro Andrea Marinetti (6-0 6-0) mentre Matteo Fraternale ha battuto nell'ordine Emiliano Barbaccia (6-1 6-3), Cristiano La Tegola (6-3 6-3) e Carlo Mococci (6-2 6-0), trovando così agli ottavi di finale la testa di serie numero 4 Francesco Bordacchini (class 4.3). Camillo Alleva ha battuto Igor Scodellaro (6-2 6-4) per poi arrendersi contro Mario Pellicanò (7-5 7-6), a sua volta sconfitto da Simone Coccioloni che ora sfiderà Stefano Antonelli per un posto nei quarti di finale. Filippo Nocentini ha regolato Ivan Donati in tre set (3-6 6-3 6-2) e Edoardo Rossetti (6-4 6-0) prima di perdere con Michele Berri (6-0 6-1) prossimo avversario di Pierluigi Centonze, ex difensore del Campitello e testa di serie numero 2. Negli altri ottavi di finale sono di fronte Stefano Trivelli-Giuliano Maria Bianzani, Paolo Margutti-Matteo La Tegola, Marco Galliccia-David Scorcelletti, David Granati-Raffaele Alpini, e infine la testa di serie numero uno Emiliano Menichetti contro Andrea Marinetti.

Torneo Open categoria 2.1-4.2

Anche qui si è partiti dal tabellone di qualificazione riservato ai 4.1-4.2 con 22 iscritti e 8 qualificati al tabellone di 3° categoria, da cui poi usciranno a loro volta i 4 qualificati che accederanno al tabellone finale. A guadagnarsi il pass "dall'inferno al purgatorio" sono stati Enrico Pernini, Carlo Tarquini, Luca Palombi, Andrea Farneti, Damiano Cavalli, Fernando Rosi, Saverio Trippetti e Fabio Piantoni. Decisamente emozionante e imprevedibile ora la situazione nel tabellone centrale, quello che dà l'accesso al "paradiso" del tabellone finale. Con gli 8 qualificati, altri 20 iscritti tra cui le 4 teste di serie che aspettano l'esito degli ottavi di finale per conoscere i rispettivi avversari. La testa di serie numero 1 Giorgio Ruello aspetta, nella parte alta del tabellone, il vincente della sfida tra Luca Palombi e Michele Cappellacci. Dalla stessa parte la testa di serie numero 4 Francesco Maria Silvestrini che osserverà da vicino il match tra Tommaso Pascolini e Gianluca Cruccas. Nella parte bassa del tabellone la testa di serie numero 3 Filippo Parca sfiderà il vincente tra Damiano Cavalli e Nicolò Iacoboni, mentre Salvatore Romano (testa di serie numero 2) aspetta di vedere come va tra Edoardo Capolunghi e Daniele Carissimi.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1