La Ternana ha sostenuto a Modena l’allenamento di rifinitura in vista della partita di Carpi, in programma questa sera. Emergenza piena per mister Tesser, che oltre agli squalificati Brignoli e Vitale, e gli infortunati Dianda, Ferronetti, Janse e Piredda avrà “a mezzo servizio” Avenatti (ancora alle prese con lo stiramento di primo grado), Crecco e Meccariello (ginocchio gonfio). L'attaccante ed il centrocampista si sono allenati separatamente, mentre è rimasto praticamente a risposo (solo corsetta leggera), il difensore centrale campano.

In porta giocherà Sala perché Brignoli; davanti a lui, Fazio sulla destra e Popescu al posto dell'altro squalificato Vitale sulla sinistra. I due centrali di difesa saranno con molta probabilità Masi e Bastrini. Unico dubbio da sciogliere in mezzo al campo: con Viola e Gavazzi sicuri, potrebbe esserci Valjent a completare il reparto con Eramo (certo di una maglia da titolare) trequartista. In alternativa, fuori il classe '95 slovacco e dentro Falletti. Questo l'unico bivio per Tesser, che conferma Bojinov in attacco con Ceravolo visto che Avenatti partirà in panchina, come anche Diop pronto a subentrare.

Su Ternanacalcio.com le parole di Attilio Tesser al termine dell'allenamento di rifinitura in vista della partita di stasera col Carpi: "Stavolta possiamo davvero parlare di emergenza, riferita al numero di calciatori assenti per squalifiche, infortuni ed acciacchi vari. Crecco, Avenatti e Meccariello andranno in panchina, con la speranza di non dover essere costretto ad utilizzarli perché nessuno di loro è al meglio della condizione e non vorrei rischiarli. Ci sono comunque ragazzi che, sono certo, se venissero chiamati in causa darebbero il loro bel contributo alla causa, come sempre accaduto. Le difficoltà devono unirci ancora di più. In settimana ho provato soluzioni diverse, ora però, vista soprattutto l’indisponibilità di Meccariello e l’assenza di alternative di ruolo in mezzo alla difesa, non credo sia il caso di fare esperimenti".

Che Ternana sarà quella di stasera?" Una Ternana che metterà in campo tutto quello che ha. Servono testa e cuore ora più che mai. Punterò su un centrocampo solido e sono certo che i ragazzi non deluderanno le attese. Del resto dovremo fare una prestazione di livello per tornare con i punti in tasca, affrontiamo la capolista. Non solo la classifica, che parla da sola, ma anche la tranquillità con cui gioca la squadra di Castori, ci fanno capire che al “Cabassi” sarà l’ennesima gara impegnativa, che, se non affrontata con lo spirito giusto, potrebbe riservarci sgradite sorprese. Ripeto, soprattutto in un momento di grande emergenza come questo, bisogna dare, tutti insieme, il 120%".

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-3-3): Gabriel; Letizia, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Concas, Mbakogu, Pasciuti. All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Poli, Sabbione, Mbaye, Embalo, Inglese, Di Gaudio, Lasagna, Gatto.

TERNANA: (4-3-1-2): Sala; Fazio, Masi, Bastrini, Popescu; Gavazzi, Viola, Valjent; Eramo; Bojinov, Ceravolo. Allenatore: Tesser. In panchina: Gava, Meccariello, Crecco, Palumbo, Russo, Falletti, Diop, Russini, Avenatti.

ARBITRO: Minelli di Varese

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0