Il Tabellino

UMBRIA RUGBY RAGAZZE - CUS ROMA 10-34

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: Fernandez, Mancini, De Giorgis, G. Cimino, Cappelletti, Cipolla, Settembri, Giovannetti, Britos, Marcorelli, Bacocco, Leonetti, Ricci, Scialdone, Salvi. Allenatore: De Petris-Vecchi. In panchina: Agabiti, Formichetti, Paolini, Barcaroli, Petrocco, A. Cimino, Frosinini.

CUS ROMA: Attenni, Carlini, Grasso, Felicetti, Fiorucci, Baldari, Pietracci, Triolo, Pettinelli, Danza, Paolelli, Perugini, Nobile, Di Gangi, Raponi. Allenatore: Iachizzi. In panchina: Machado, Melchiorri, Smacchi, Mezzalira, Coppi, Barretta, Mondella.

ARBITRO: Cerino di Napoli

PUNTI: 4' mt Felicetti tr Baldari (CUS), 7' mt Raponi tr Baldari (CUS), 10' mt Giovannetti (URR), 19' cp Baldari (CUS), 30' mt Raponi (CUS), 38' mt Fiorucci (CUS), 47' mt Settembri (URR), 77' mt tecnica tr Baldari (CUS)

Con la Seniores a riposo per l'impegno della Nazionale nel test match vinto contro Samoa (i Draghi rossoverdi di Omar Belli torneranno in campo il 30 novembre contro i Lions Amaranto a Borgo Rivo) è toccato all'Umbria Rugby Ragazze e alle formazioni del settore giovanile animare il fine settimana ovale degli sportivi ternani.

E' andata male alle Ragazze che ad Orvieto hanno perso 34-10 contro il Cus Roma, mentre benissimo è andata ai Camaleonti della Under 14 (guarda i video) che sabato hanno centrato la terza vittoria consecutiva battendo in un derby appassionante il Perugia 20-19. Protagonisti nel week end anche le formazioni Under 12 e quelle del mini rugby che hanno svolto concentramenti tra Terni e Perugia.

SERIE A FEMMINILE

ORVIETO - Non ce l'hanno fatta le Ragazze dell'Umbria Rugby a ripetere il successo ottenuto in rimonta domenica scorsa contro il Bologna. Il secondo match casalingo consecutivo (ma giocato stavolta al campo De Martino di Orvieto) vede le ragazze di Mirko Vecchi e Sergio De Pretis cedere 34-10 contro la solida formazione capitolina del Cus Roma. Dopo 4 minuti ospiti in vantaggio con la meta di Felicetti dopo un veloce spostamento di palla sull'ala aperta. Tre minuti dopo è il pilone Raponi a bucare in velocità il muro difensivo delle umbre. La reazione delle ragazze di Terni e Orvieto con la caparbia meta di Giovannetti per il momentaneo 5-14. Ma Roma rimette margine con il piede di Baldari e altre due mete, di Raponi e Fiorucci, grazie soprattutto alla migliore trasmissione dell'ovale. Nel secondo tempo, Settembri e Cipolla suonano la carica e la partita è più equilibrata. Il mediano di mischia schiacchia in meta dopo una mischia giocata ai cinque metri e altre volte le umbre vanno vicine alla segnatura. Nel finale, un blocco irregolare induce l'arbitro ad assegnare una meta tecnica, l'ultima di giornata, al Cus. Per l'Umbria Rugby Ragazze prossimo impegno domenica 16 novembre in casa del Benevento.

Guarda la sintesi



I CONCENTRAMENTI DI UNDER 12 E MINI RUGBY

Impegnate anche le formazioni del settore giovanile. I piccoli del mini rugby, categorie Under 6, 8 e 10 al seguito di Serena Settembri e Ginevra Cimino sono stati protagonisti sabato pomeriggio di un concentramento a Pian di Massiano con Perugia, Gubbio e Foligno, giocando insieme ai bambini del Città di Castello. Domenica mattina, invece, al campo di Borgo Rivo in via del Cardellino grande festa con la Under 12 di Jacopo Borghetti che ha sfidato i pari età di Città di Castello e Foligno in un match diviso in due tempi da 20 minuti. Immancabile coda finale con un memorabile terzo tempo che ha visto all'opera la nutrita e calorosa pattuglia di genitori al seguito.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0