Il Tabellino

RUGBY BENEVENTO - UMBRIA RUGBY RAGAZZE 43-0

RUGBY BENEVENTO: Franco, Repola, M. Cioffi, D'Apice, Iadanza, De Luca, Polizia, E. Cioffi, M. Izzo, Pietrosino, E. Izzo, Liguori, Capozzi, Scarpellino, Pastore. Allenatore: M. Cioffi. In panchina: Tretola, Bocchino.

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: Cerasi, Mancini, De Giorgis, Britos, Petrocco, Cipolla, Settembri, Paolini, Giovannetti, Marcorelli, Leonetti, Bacocco, Ricci, Cimino, Salvi. Allenatore: Vecchi-De Pretis. A disposizione: Agabiti, Scialdone, Formichetti, Sangiorgio, Barcaroli, Gillocchi, Bizzarri.

ARBITRO: Dante D'Elia di Taranto

PUNTI: mete di D'Apice, Repola, Liguori (1T); mete di M. Cioffi, Franco, Polizia, Liguori (2T); trasformazioni De Luca (1), Franco (3).

Brutta sconfitta per l'Umbria Rugby Ragazze che perde 43-0 a Benevento nella 6° giornata del campionato di serie A Femminile. Sconfitta senza appello con la squadra campana che ha mostrato una netta superiorità durante tutto l'incontro. Sette le mete messe a segno, tre nel primo tempo e quattro nella ripresa dalla squadra del coach Maria Grazia Cioffi, allenatore-giocatore a segno con una meta nella ripresa. Quattro le trasformazioni che hanno fissato il punteggio finale. Non cerca alibi coach Sergio Depretis che analizza con lucidità la partita: "Oggi un passo indietro rispetto alle ultime partite. Abbiamo trovato squadra molto organizzata, secondo me la migliore di tutto il girone. Loro hanno fatto bene soprattutto in mischia, noi invece siamo andati male su tutti i nostri punti di forza, tipo touche e mischia. Una brutta prestazione, ma c'è la voglia di ricominciare con il piede giusto a partire già da martedì sera". E già perchè le ragazze domenica 30 novembre saranno di nuovo in campo e stavolta l'avversario è di quelli che fa tremare le vene e i polsi solo a pronunciarlo. Al campo di Borgo Rivo arriverà la formazione de L'Aquila. Non si è giocato in mattinata l'incontro della categoria Under 14 tra i Camaleonti di Mauro Antonini e il Città di Castello.

foto Franco Fiore da beneventorugby.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1