Il Tabellino

CLITUNNO-SAN VENANZO 3-1

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana, Trollini, Galli, Quondam, Ajdini (31' st De Rosa), Cavadenti, Antonini, Calamita (12' st Porfiri), Rossi (35' st Mosconi). A disp.: Messouk, Appolloni, Finauro, Salvucci. All.: Canzi

SAN VENANZO: Taddei, Bastiani, Sargentini An, Ruspolini (26' st Roticiani), Panizzi, Pambianco M. (38' pt Cassetta), Servoli, Pambianco Alb., Graziani, Pino, Mencacci. A disp.: Cacciamano, Sargentini Al., Pambianco Ale., Lanterna, Bicchieraro. All.: Scarfone

RETI: 25' pt Antonini (C), 2' st Ajdini (C), 44' st De Rosa (C), 46' st Panizzi (SV)

ARBITRO: Dini di Città di Castello

NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso al 12' st Proietti (C) per fallo sull’ultimo uomo. Espulso al 23' st Bicchieraro (SV) per proteste dalla panchina. Al 14' st Porfiri (C) para un rigore a Pino. Angoli: 10-2. Rec.: 1' pt – 4' st

Finalmente. È proprio il caso di dirlo per la Clitunno che finalmente è riuscita a sfatare la maledizione del “Conte Ròvero” tornando a vincere tra le mura amiche. A farne le spese è il San Venanzo dell’ ex Pino. Una squadra che, con la sconfitta odierna, resta ferma a soli 3 punti che poco rispecchiano le potenzialità della squadra marscianese. La prima azione della partita è proprio degli ospiti: lancio verticale di Mencacci, Graziani mette in mezzo per Pino che prova ad arrivarci ma viene anticipato da Quondam.

Di nuovo Pino all’ 11' su punizione dal limite manda di un niente a lato. Al 17' Cavadenti da corner passa una bella palla per Antonini che si libera di un nugolo di difensori avversari e mette in mezzo all’ area una palla che attraversa l’intero specchio della porta senza trovare alcun giocatore pronto a mettere in rete. Al 20' interessante spunto di Pino che azzecca un delizioso passaggio filtrante per Mencacci che nell’ involarsi a rete trova gli spazi chiusi da una perfetta diagonale difensiva di Campana.

Il vantaggio per la Clitunno arriva al 25': Cavadenti da centrocampo manda a Antonini che sul limite approfitta di una disattenzione di Bastiani per conquistare la palla, avvicinarsi alla porta e mettere in rete con un tiro a incrocio. Al 27' bello scambio tra Antonini e Calamita che nel concludere sciupa colpendo debolmente e facilitando il compito a Taddei. Al 33' Azione personale di Calamita che dopo aver superato Sargentini, Bastiani e Servoli tira mandando di pochissimo a lato. Al 35' Rossi crossa da destra per Ajdini che tira e trova Taddei pronto a trattenere. Per il giovane fuoriquota della Clitunno l’appuntamento con il goal è solo rimandato alla ripresa.

Già al 1' proprio Ajdini a salire a destra e ciccare da distanza ravvicinata. L’appuntamento con il goal è rimandato di un solo minuto: Discesa a destra di Argenti cross in area per Antonini che tira. Taddei respinge e Ajdini si avventa sulla ribattuta. Da annotare qualche protesta da parte del San Venanzo per una presunta posizione di fuorigioco del giovane fuoriquota di origine macedone.

La Clitunno sembra avere la partita in pugno ma al 12' accade l’impensabile. Pino prova ad andare in rete e il portiere Proietti gli va incontro in uscita. L’arbitro Dini non ha dubbi. Espelle l’estremo difensore della Clitunno e indica il dischetto. Canzi fa uscire Calamita per far entrare tra i pali il portiere Porfiri. A calciare il rigore va l’ ex Clitunno Pino che tira potente ma centrale e trova pronto Porfiri alla respinta.

Il San Venanzo non riesce a far fruttare la superiorità numerica e non riesce a costruire azioni offensive. Addirittura la Clitunno riesce a segnare un altro gol allo scadere: Tiro di Antonini e respinta di Taddei su cui si avventa il giovane ’96 De Rosa. Il gol della bandiera per il San Venanzo arriva al 46'con il colpo di Panizzi in mezzo a una mischia in area. A margine di una partita tranquilla e corretta va segnalata anche la buona e attenta prova dell’esordiente direttore di gara Matteo Dini di Città di Castello.

Con questa vittoria la Clitunno entra a far parte di un interessante quartetto di testa composto da Amc 98, Amerina, Petrignano e Clitunno.

fonte spoletosport.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0