Tocca all'allenatore in seconda Mark Strukelj commentare la sfida giocata all'Adriatico ai microfoni di Radio Galileo: "Siamo andati in difficoltà all'inizio, non siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato in settimana. Loro hanno reagito furiosamente dopo il gol beffardo, potevano andare in vantaggio e non sarebbe stato scandaloso".

Nella ripresa la partita è stata decisamente diversa: "Spostando gli interni di centrocampo, il baricentro è cambiato e abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo continuato a difenderci alla grande con un Brignoli eccellente e creato occasioni. La vittoria non fa una grinza, i tre punti sono importanti e ci consentono di continuare a lavorare con serenità. Noi comunque dobbiamo guardarci sempre le spalle".

Strukelj elogia in particolare Palumbo e Ceravolo: "Un esordio pazzesco per un ragazzino in una partita così importante, ma Antonio ha tanta personalità e oggi, spesso e volentieri, ha avuto in mano le chiavi del centrocampo. Ci parlo spesso: ha qualità e numeri, ieri gli ho consigliato di giocare il più semplice possibile e oggi ha fatto benissimo, non avevo dubbi. Fabio fa sempre i suoi gol: è forte, si allena sempre al massimo e segnare per un attaccante è fondamentale, ti tiene su di morale. Quando entri così bene in partita, sei sempre una spina nel fianco. Bojinov? Ha avuto in settimana problemi all'adduttore, gli son tornati fuori oggi: non dovrebbe essere un grosso problema, solo un'infiammazione".

Il match winner Fabio Ceravolo, al sesto gol in stagione, è stato decisivo: "Ho segnato un gol pesante, ma è stata positiva la prestazione di tutta la squadra. Non è facile vincere qui, entrambe le squadre venivano da momenti positivi. Dopo il gol del vantaggio siamo calati, ma nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e questo perchè stavamo bene fisicamente. Oggi è stata la partita perfetta, ma adesso pensiamo alla prossima. Preferisco non parlare delle voci di mercato, se ne sentono tante ma io sto bene qui e sono felice di rimanere a Terni".

Il capitano Lito Fazio rivolge un pensiero a mister Tesser e a Marco Piredda: "Ringrazio i tifosi per lo striscione per la sorella di Marco e dedico la vittoria a Piredda e Tesser. Sapevamo di affrontare una squadra fortissima e in forma, nel primo tempo abbiamo giocato un po' troppo bassi mentre nella seconda frazione abbiamo interpretato la partita in maniera perfetta. Sono 3 punti preziosi che ci ritroveremo a fine campionato".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0