Dopo quasi tre mesi di gare e circa 400 partite giocate si conclude nel fine settimana la 16° edizione della Targa Umbra che è diventata anno dopo anno un autentico campionato regionale a squadre rservato a tutte le categorie, dai più piccoli fino ai veterani. Oltre 700 tennisti e tenniste sono scesi in campo divisi in 155 formazioni in 14 categorie (8 maschili e 6 femminili), record per questa manifestazione.

In bocca al lupo alla squadra di Prima Serie maschile del Tennis Club Terni che domani, sabato 7 febbraio alle ore 15 al Tennis Club Perugia, giocherà la finale di categoria del Targa Umbra. Dopo aver superato in semifinale il TC Perugia, il team composto da Brunetti, Iacoboni e Ruello si gioca la vittoria del torneo contro lo Junior Perugia, che nell'altra semifinale ha superato il CT Foligno.

Si è fermato invece il sogno della squadra del Circolo Lavoratori Terni composta da Cervelli, Contessa, Damiani e Verducci, nel torneo di Terza Serie maschile. Dopo il primo posto nel girone di qualificazione e la vittoria nei quarti di finale contro il CT Montarello, il team del CLT è stato battuto in semifinale dal CT Foligno C che affronterà nella finale di domenica allo Junior Perugia il CT Città di Castello.

Importanti anche i risultati raggiunti dal team narnese dell'Asd Narni Sport Center diretto dal maestro Andrea Paiella. Domenica alle ore 9 al TC Perugia la squadra della categoria Giovani femminile disputerà la finale contro la squadra del Tennis Training. A seguire il team narnese di Quarta Serie maschile, dopo aver superato in semifinale l'Olympia Gualdo Tadino, sfiderà l'SC Torgiano che ha eliminato il TC Fabro.

nella foto Andrea Paiella

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0