Il Tabellino

PETRIGNANO - AMC98 3-4

Petrignano: Scarabattola, Ascani, Quinti, Cairoli (27'st Buna), Allegrucci, Lombardi, Santucci (32'st Betti Sorbelli), Cecchini, Cacciavillani, Cannistrá, Marchi (24'st Lepri)
A disp.: Faritti, Mosconi, Famiani, Polchi
All.: Cairoli

AMC98: Giacinti, Nulli, Merendoni (1'st Falasco), Pozsonyi, Poggiani, Paragnani, Fenici, Cassetti (12'st Bordoni), Fausti (37'st La Penna), Di Patrizi, Prosperini
A disp.: Squadroni L.A., Tortorella, Manni, Antonelli
All.: Posanzini

Arbitro: Simone Taricone di Perugia
Assistenti: Andrea Pannacci e Dario Panfili di Gubbio
Marcatori: 32'pt Quinti (P), 8'st Marchi (P), 14'st rig. 18'st 23'st Prosperini (A), 30'st aut. Prosperini (P), 35'st Fenici (A)
Ammoniti: 5-3. 2 minuti di recupero nel primo tempo. 4 minuti di recupero nel secondo tempo.

PETRIGNANO - Un grande secondo tempo dell'AMC98 ribalta il risultato e la squadra di mister Posanzini espugna il campo del Petrignano che nel secondo tempo si piega di fronte alla squadra ternana.

I primi minuti del primo tempo non emozionano e si registrano soltanto due calci d'angolo da entrambe le parti. Al 13' arriva il primo squillo del Petrignano: Quinti, su una punizione al limite, tira di sinistro, ma Giacinti blocca. Un minuto piů tardi, Santucci lancia Cannistrá che con un diagonale guadagna il corner, dopo una deviazione della difesa. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Cassetti allontana sulla linea. Il Petrignano attacca a pieno organico mentre gli ospiti si difendono. Al 22' Quinti ci prova da lontano, ma il tiro finisce alto sopra traversa. Passano quattro minuti e Cannistrá sbaglia una ghiotta occasione da gol: l'attaccante riceve la palla all'interno dell'area di rigore, si gira e tira ma la sfera termina di poco fuori alla sinistra del portiere. Al 32', Quinti, questa volta, non sbaglia: stessa punizione, stessa posizione e il pallone si insacca alle spalle di Giacinti. Passano tre minuti ed č ancora Petrignano: su angolo Cannistrá pesca Allegrucci che di testa manda alto. Due minuti piů tardi arriva la prima vera occasione da gol dell'AMC98: Prosperini serve centralmente Fausti, l'attaccante chiude il triangolo, servendo nuovamente Prosperini che tira, ma la palla termina poco lontano alla destra del portiere.

Nei primi minuti del secondo tempo la squadra bianco-rosso-verde prova a fare la partita, ma il Petrignano ne approfitta e all'8' raddoppia: lungo la fascia destra Cannistrá si accentra con un azione personale e arriva al tiro, ma la palla colpisce il palo, rimane a pochi passi dalla linea della porta, Marchi anticipa tutti e segna. Passano cinque minuti e Fausti scattato in posizione regolare arriva all'interno dell'area di rigore, Cairoli lo ferma in maniera irregolare e l'arbitro decreta la massima punizione.Un minuto piú tardi, sulla battuta si presenta Prosperini che con un gran destro spiazza il portiere e riapre la partita. Il gol carica la squadra e quattro minuti piů tardi arriva il pareggio: Fausti serve in profonditŕ Prosperini che rientra sul destro e con un diagonale perfetto realizza. La squadra capitanata da Paragnani preme sull'acceleratore e al 23' passa in vantaggio: Fenici su calcio d'angolo serve Prosperini che, anticipando sul primo palo, tira di esterno destro, segnando il 2 a 3. Al 30' su una punizione del Petrignano la palla carambola in area, tocca la testa di Prosperini e si insacca, portando il punteggio sul 3 a 3. L'AMC98 attacca con intensitŕ e al 35' torna di nuovo in vantaggio: Bordoni serve in area Fenici, l'esterno si gira, portandosi il pallone sul piede sinistro, e tira, la sfera si insacca per la quarta volta alle spalle di Scarabattola, portando il punteggio sul definitivo 3 a 4, che sancisce la vittoria della squadra del presidente Parisse.

La partita ha avuto molte fasi. Il primo tempo č stato dominato dal Petrignano e gli ospiti si sono difesi al meglio, riuscendo a non far diventare il punteggio pesante. Nel secondo tempo č uscito il vero fattore aggiuntivo dell'AMC98; il gruppo. Infatti, i ragazzi di Posanzini sono riusciti a compattarsi e a pressare su ogni portatore di palla avversario, riuscendo a trovare quella forza che nel primo tempo non si č neppure vista. La vittoria sul Petrignano pesa moltissimo in ottica campionato. Infatti, anche con una partita in meno, la squadra ternana vola in testa, affermando in pieno il proprio valore.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1