Ai microfoni di Radio Galileo, Attilio Tesser loda la vocazione al sacrificio della sua squadra, capace di fermare la rincorsa al secondo posto dell'Avellino e portare via dal Partenio un prezioso 1-1: "Portiamo a casa un risultato importante, frutto dello spirito con cui ci siamo battuti. Era indispensabile lottare pallone su pallone. E' stata una buona partita, aperta ed equilibrata. Abbiamo sofferto ma abbiamo avuto anche noi le nostre situazioni. Ci teniamo stretto il punto e la prestazione caratteriale. Dobbiamo giocare sempre con questa voglia e intensità".

Un campionato equilibrato, che si gioca sul filo del rasoio: "E' difficile per questo motivo, la differenza la fa la cattiveria agonistica. Anche oggi noi abbiamo avuto le nostre occasioni come il palo colpito da Gavazzi nel finale e Brignoli è stato bravissimo sul colpo di testa di Zito. L'Avellino ha protestato sul gol annullato a Castaldo? Diciamo che una volta tanto siamo stati fortunati, ma prima c'era un fallo di mano di Bittante a un metro dalla porta".

Una parola sui singoli: "Crecco era la prima volta che giocava in quel rulo, sono contento perchè si è proposto ed è stato determinato. Viola ha fatto molto bene, ha rifiatato perchè ne aveva bisogno ed oggi si è calato bene con tranquillità ma pieno di voglia. Sono contentssimo della prestazione di Avenatti, al di là del gol. Ottima prova anche di Popescu che ha fame, grinta ed intensità. Questo spirito di squadra è indispensabile".

Proprio Felipe Avenatti arriva nella mixed zone del Partenio con un volto molto più sereno e tranquillo rispetto a quello di sette giorni fa dopo il ko contro il Latina: "Venivamo da una partita brutta, sono contento per me e per la squadra. Giochiamo sempre per vincere ma siamo contenti di questo pareggio. Non abbiamo subito troppo l'Avellino e abbiamo avuto l'occasione per vincere. E' stata una settimana difficile, ho cercato di dimenticare la partita con il Latina e mi hanno aiutato molto il mister e i compagni. Queste butte partite bisogna lasciarsele indietro. E' bello fare gol, ma molto più bello è aiutare la squadra. Il gol lo dedico a Jessica, la mia fidanzata, a tutti i miei amici e compagni".

Alberto Brignoli merita una menzione speciale per la super parata su Zito nel secondo tempo: "Una parata difficile, di reattività - dice il portiere rossoverde - ha tirato forte su un cross vicino all'area. Poi è andata bene sulla ribattuta che è finita sul palo. Un punto fuori casa dopo il passo falso con il lLatina fa morale. Con l'Entella martedì sarà già una partita decisiva per la salvezza".

LEGGI ANCHE

La Ternana ferma la corsa dell'Avellino: 1-1 al Partenio

Avellino-Ternana live: Fazio non ce la fa, gioca Janse

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0