I piccoli dell’Under 10 e dell’Under 8 delle formazioni del mini-rugby rossoverde hanno preso parte a un concentramento insieme a CUS Perugia, Perugia Junior, Città di Castello e una formazione mista di Gubbio e Foligno per quanto riguarda la U10 e Perugia Junior e mista Cus Perugia e Foligno per l’U8 che era insieme a Orvieto.

Al seguito le coach Ginevra Cimino e Serena Settembri. “Hanno giocato molto bene – racconta la Cimino – si sono ripresi velocemente da un inizio poco energico e si sono presi belle soddisfazioni vincendo tre partite su quattro”. Le vittorie sono arrivate con Città di Castello, Cus perugia e Gubbio, mentre la sconfitta con Perugia Junior. “Ma hanno comunque giocato un’ottima partita, dimostrando anche i nuovi e i meno esperti di essere migliorati tanto a suon di placcaggi. Sono piú che orgogliosa sia dei loro progressi che della voglia di giocare e di migliorare che dimostrano ogni volta” conclude Ginevra.

Al concentramento della Under 10 erano presenti Iacopo Barcherini, Giacomo Capaldini, Flavio Martinelli, Flavio Passero, Gabriele Rinaldi, Giuseppe Tattoli, Carlo Nicoletti, Mattia Filippucci e Lorenzo Olivieri, appena al suo primo allenamento con i compagni.

L’attività del mini rugby rossoverde proseguirà ora con il Torneo Carla Negri, organizzato dalla Villa Pamphili Rugby Roma e giunto alla 5° edizione. L’edizione 2015 è divisa in due sessioni: domenica 15 marzo per le categorie Under 6, Under 8 e Under 10 e domenica 22 marzo per la categoria Under 12. Stessa composizione dei gironi per Under 8 e Under 10 con il Terni Rugby inserito nel girone B insieme a Nuova TTT Lazio, Primavera Roma, Villa Pamphili Verde. Nel girone A ci sono invece Benevento, Fiumicino, Rugby Capitolina e Villa Pamphili Bianco.

L’Under 12 parteciperà invece domenica 15 marzo al Torneo Montalto organizzato dalla Unione Capitolina Rugby. Queste le squadre partecipanti: ASR Milano 1 e 2, Gispi Rugby Prato, US Primavera Roma, Rugby Città di Frascati, Polisportiva Lazio, Villa Pamphili Roma, Rugby Roma Club, UR Capitolina 1 e 2, Benevento, Cus Roma, Civitavecchia, Appia, Terni Rugby e Partenope.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1