Il Tabellino

UMBRIA RUGBY RAGAZZE - RUGBY BENEVENTO 3-34

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: Fernandez, A. Cimino, Alessia Britos, Cipolla, G. Scialdone, Cerasi, Settembri, Paolini, Bacocco, Marcorelli, Giovannetti, Leonetti, G. Cimino, C. Scialdone, Serilli. Allenatore: Depretis-Vecchi. In panchina: Gillocchi, Sangiorgio, Alessandra Britos.

RUGBY BENEVENTO: Franco, Pepola, M. G. Cioffi, D'Apice, Iadanza, De Luca, Polizia, E. Cioffi, M. R. Izzo, Petrosino, E. Izzo, S. Liquori, Pastore, Scarpellino, Capozzi. Allenatore: N. Liquori. In panchina: Truglia, De Iesu, Marrone, Tretola, V. Cioffi, Girone, Bocchino.

ARBITRO: Barbara Guastini di Prato

PUNTI: 5' mt Franco (B), 38' cp Settembri (T), 40' mt Pastore, 50' mt M. G. Cioffi (B), 53' mt Pastore tr De Luca (B), 65' mt E. Izzo (B), 76' mt M. G. Cioffi tr De Luca (B)

Con il mini-rugby impegnato nel torneo Serboli di Arezzo, è scesa in campo sabato l'Under 14 dei record che si è confermata mentre le Ragazze dell'Umbria Rugby hanno perso il loro ultimo match casalingo della stagione.

A Città di Castello ennesima vittoria dei Camaleonti che si impongono 47-19 nonostante un gioco fin troppo individualistico nel primo tempo, senza sostegni e con poco gioco alla mano. Nonostante questo i giovani rossoverdi hanno segnato 5 mete di cui 4 trasformate, subendone 3 a causa della mal distribuzione dei giocatori sullo spazio. Nel secondo tempo totalmente diverso l'atteggiamento dei giocatori che hanno lavorato bene col sostegno e nell'uno contro uno. "Buona continuità e tante contro ruck, grazie a questo siamo riusciti a fare molte mete lasciando inviolata la nostra area" il commento di Matteo Pompili.

Troppo forte il Benevento per l'Umbria Rugby Ragazze che resiste nel primo tempo poi cede il passo alle campane nella seconda frazione. Il punteggi finale è di 34-3 per la squadra dove milita l'azzurra Maria Grazia Cioffi, che segna due mete ed è autrice di un'ottima prestazione. Parte subito forte il Benevento che segna dopo cinque minuti con l'estremo Giada Franco che buca sull'ala aperta la difesa delle umbre. Reazione decisa delle ragazze di casa che costringono al fallo più volte le avversarie finchè capitan Settembri non prova il calcio che finisce in mezzo ai pali. Di nuovo in partita, l'URR subisce però subito dopo la meta del pilone Pastore che segna dopo un placcaggio alla disperata di Federica Cipolla proprio sulla Cioffi. La mischia di Benevento è superiore, così come la touche è più attenta. Le umbre soffrono anche nella manovra alla mano e nel secondo tempo arriva l'uno due che mette in ginocchio le ragazze del duo Depretis-Vecchi. Segnano la Cioffi e ancora Pastore. A questo punto le ragazze di Terni e Orvieto si disuniscono e pur non rinunciando mai alla lotta subiscono ancora le segnature di Izzo e la seconda meta del numero 13 biancoazzurro. Il 12 aprile ultimo impegno di campionato in casa de L'Aquila.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0