Attilio Tesser ai microfoni di Radio Galileo non nasconde la gioia per la bella e pesante vittoria del Picco: "In questo momento del campionato bisogna solo far punti, belli o brutti che siano. Oggi abbiamo espugnato un campo difficilissimo, giocando molto bene: siamo felicissimi, ora c'è da pensare alla prossima sfida. Avenatti? Lo vedo in costante miglioramento, è entrato in campo con spirito di squadra: ottima prestazione, ultimamente era un po' in calo dal punti di vista mentale, spero che questo gol gli dia fiducia. Inoltre, deve capire che questa è una squadra e lottare duramente su ogni pallone".

Positiva la prova di Palumbo che ha soddisfatto molto Tesser: "Ha giocato bene, tenendo alla grande il campo e dandoci quel pizzico di qualità in più che a volte ci serve. La ripresa recente? Il calcio è questo, le cose cambiano in fretta: ora il derby, al quale dobbiamo arrivare senza troppe pressioni. Loro sono forti, dobbiam preparare bene e con serenità e intensità la partita, che può essere importante per dare un segnale positivo al nostro campionato. Occhio, quindi, ad arrivare bene a sabato: non dobbiamo bruciare energie nervose, c'è da lavorare bene da parte di chiunque voglia bene alla Ternana. Mi aspetto una bella cornice, di gente che vuole bene alle Fere, al patrimonio di Terni: so che le persone amano la squadra, speriamo di centrare tutti insieme un obiettivo importante come la salvezza".

Stefan Popescu spiega la scaramuccia con Kvrzic: "Ha fatto scena, è un bravo attore. Io gli ho chiesto cosa stesse facendo, lui mi ha preso a parolacce, poi si è buttato. Solo scena: molto bravo nell'occasione Pairetto, che ha arbitrato bene per tutti i 95', anche se a Bari mi ha dato rosso. Abbiamo fatto bene, tenendo alla grande il campo e facendo quel che avevamo preparato in settimana: alla fine abbiamo meritato 3 punti, in una partita sentita contro una squadra importante e alla fine potevamo anche chiuderla. L'importante è stato, però, difendersi dai loro attacchi: in questo, è stato importante Brignoli, con parate, chiamate giuste e grandi uscite. Lui è una certezza, ma tutta la difesa, io e Vitale compresi, è andata alla grande".

Assist-man di giornata Antonio Palumbo, anche oggi autore di una prova positiva così come a Pescara in occasione dell'ultima vittoria in trasferta dei rossoverdi prima di oggi: "Siamo molto contenti di questa vittoria, ora dobbiamo far bene nelle partite che restano. Oggi ci siamo difesi bene, sfruttando alla grande le occasioni che abbiamo avuto. Il gol di Felipe? Molto bravo lui a sfruttare il mio pallone: io non ho pensato al gol personale, siamo contenti che si sia sbloccato Avenatti. Loro han giocato molto bene, ma noi cerchiamo sempre di dare il meglio: a volte dipende da come ti gira, oggi è andato tutto bene. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra e anche della mia".

LEGGI ANCHE

Le Aquile non volano, Avenatti sì: Ternana ok al Picco

Webcronaca live di Spezia-Ternana (0-1)

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0