Giacomo Miccini e Agnese Zucchini sono i vincitori del Torneo Open BNL di Pre Qualificazione agli Internazionali d'Italia.

Durante la premiazione del torneo maschile il vincitore Giacomo Miccini ha dichiarato: "Grazie all'organizzazione per la splendida ospitalità e al pubblico che è stato veramente eccezionale. Corono il mio sogno di giocare a Roma, sono veramente felice. Farò di tutto per tornare anche il prossimo anno". Il finalista Daniele Chiurulli ha ringraziato il pubblico, si è complimentato con l'avversario: "Non ho giocato una bella finale a causa di tanta pressione che sentivo addosso. Ma voglio ringraziare il pubblico per il tifo e il mio avversario che ha giocato veramente bene".

Grande soddisfazione espressa dal presidente del comitato organizzatore Olio & Sapori, Stefano Lupi: “Spero che i vincitori portino a Roma un po’ della nostra città in questo loro sogno. I numeri pongono Terni tra le prime sedi delle Pre Qualificazioni in ambito nazionale. Merito dell’organizzazione e dei tanti volontari che hanno lavorato senza sosta”.

Soddisfatto il vice presidente della Fit Umbria Fabio Moscatelli: “Grazie ai circoli che hanno messo a disposizione i campi, agli ufficiali di gara, ai giocatori e al pubblico. Abbiamo raggiunto più iscritti di Sicilia, Campania, Puglia, Calabria e Marche”.

Il tennis umbro in forte crescita è testimoniato anche dall’obiettivo delle 5.000 tessere ormai a portata di mano. Alle premiazioni presenti il presidente del CLT Giovanni Scordo, l’assessore regionale allo sport Fabio Paparelli, il vicepresidente del Coni Umbria Moreno Rosati, il presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0