Dura presa di posizione del Club Roccarossoverde che per mezzo di un comunicato firmato dal presidente Anacleto Petigliani denuncia la disparità di trattamento da parte di Umbria Mobilità nei confronti dei tifosi di Perugia e Ternana.

A quelli rossoverdi, infatti, erano stati negati gli autobus della società di trasporti regionale in occasione del derby di andata, si disse all'epoca per mancanza di autobus ma più verosimilmente per la paura di atti vandalici e danneggiamenti dei mezzi. Evidentemente considerazione diversa per i tifosi perugini ai quali, pare dopo pressioni arrivate dalle autorità politiche locali, sono stati invece messi a disposizioni diversi pullman, con relativo risparmio economico rispetto ai tifosi della Ternana che a novembre furono al contrario costretti a cercare i mezzi tramite società di fuori regione, ovviamente a prezzi più elevati.

Ecco il comunicato del Club Roccarossoverde:

"Ancora una volta siamo costretti a denunciare come i cittadini di Terni siano considerati cittadini di serie B nella propria regione. Umbria Mobilità, società di trasporti ormai privata ma con un effettivo controllo da parte degli organi politici regionali, ha concesso i propri pullman ai tifosi del Perugia in occasione del derby che si è giocato a Terni il 18 aprile. In occasione del derby del girone d’andata svoltosi allo stadio Curi invece il nostro club ed altri tifosi hanno chiesto inutilmente la disponibilità di Umbria Mobilità a fornire i loro mezzi per portare i tifosi ternani a Perugia. Abbiamo richiesto i pullman in tutti i modi possibili ed immaginabili ma ci sono sempre stati negati con la motivazione ufficiale che non c’erano bus a disposizione e con la spiegazione più realistica che non si voleva rischiare il danneggiamento dei mezzi. Siamo stati così costretti a rivolgerci ad altre aziende di noleggio per trovare i mezzi spendendo molti più soldi. Abbiamo le prove che Umbria Mobilità aveva effettivamente dei pullman disponibili per poterli mettere a disposizione dei tifosi ternani ed invece il servizio ci fu negato, mentre sabato è stato concesso ai tifosi del Grifone. Non possiamo accettare in maniera silente questo ennesimo affronto nei confronti dei tifosi e quindi dei cittadini ternani, chiediamo alle nostre forze politiche tutte ed al primo cittadino in particolare di denunciare questo episodio e di chiedere le immediate dimissioni dei vertici di Umbria Mobilità. Da parte nostra come club Roccarossoverde provvederemo a denunciare Umbria Mobilità per mancata concessione di un servizio pubblico".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0