Una prova corale eccellente coronata dal prestigioso piazzamento (7°) dello juniores norvegese Andreas Dalhaug (nella foto) fa chiudere in bellezza la domenica alla Ternana Ciclismo. Nel 1° Trofeo Città di Maltignano (AP) Memorial Ascenzio Fanini – Memorial Vincenzo di Matteo gli atleti rossoverdi della Ternana Ciclismo – Capobianchi sono stati grandi protagonisti. Gara resa dura da una salita di un chilometro al sette per cento da ripetere dodici volte e dal ritmo imposto sin dall'inizio.

Dopo il tentativo di fuga di una decina di atleti rimasti in avanscoperta per circa 25 chilometri il gruppo si ricompatta. Nel finale di gara nuovo tentativo di fuga a due che viene però neutralizzato a tre chilometri con il gruppo lanciato in una spettacolare volata in salita. L'ha spuntata Francesco Labbrozzi della Bevilacqua Sport Pescara su Gianmarco Rossi del Team Coratti. Al settimo posto l'atleta della formazione plurima umbro laziale Ternana Ciclismo Capobianchi Andreas Dalhaug.

Buona la prova di Gabriele Lancia, Raffaele Lancia, Gabriele Carlone e dello sfortunato Pierluca Dandolo, penalizzato da una caduta nel finale.

Gli Esordienti della Ternana Ciclismo confermano l'ottimo stato di forma conquistando due prestigiosi piazzamenti nel 1° Trofeo Garofoli porte di Castelfidardo (An). Al termine di una gara durissima Lorenzo Fiorelli e Lorenzo Borseti, i secondo anno guidati da Marco Nicoloso, hanno conquistato la nona e la decima piazza.

Percorso selettivo. Nella prova dei secondo anno gara veloce caratterizzata da una fuga a due. Una gara a eliminazione che, giro dopo giro, ha portato il gruppo ad assottigliarsi. A due giri dalla fine gli atleti rossoverdi cercano di prendere il controllo delle operazioni per cercare di recuperare lo svantaggio dal tandem di testa e dai loro più immediati inseguitori. Tutto ciò non è bastato a recuperare lo svantaggio. Nello sprint di gruppo per il sesto posto Fiorelli e Borseti si sono fatti valere entrando nei primi dieci.
Gli Esordienti di primo anno. Sfortunati i due ragazzi più giovani della squadra Esordienti Lorenzo Conti e Stefano Nicoloso, entrambi penalizzati da incidenti meccanici.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1