Gabriele Lancia (nella foto) conquista un piazzamento di tutto prestigio sul terreno a lui meno congeniale. Dopo una volata a ranghi compatti e tiratissima lo scalatore della Ternana Ciclismo - Capobianchi si è classificato al quinto posto nel decimo Trofeo Sant'Egidio, a Sant'Egidio alla Vibrata (Te) disputato domenica 26 aprile.

La cronaca. 171 gli atleti al via pronti a darsi battaglia lungo i cento chilometri di gara che si sviluppavano sul circuito abruzzese. Il primo a tentare la fuga è proprio un portacolori rossoverde, Luca Romualdi, che non appena abbassata la bandiera a scacchi scatta in testa al plotone. Tentativo subito annullato, come i molti che si sono succeduti. Poi prendono il largo in diciannove, tra di loro il battagliero Pierluca Dandolo in rappresentanza della Ternana Ciclismo - Capobianchi. Il drappello di battistrada guida la corsa per venticinque chilometri poi la fuga viene annullata.

Inevitabile, visto il lavoro delle squadre dei velocisti, la conclusione allo sprint che ha visto prevalere il velocista della Vini Fantini Francesco Di Felice e ha regalato a Gabriele Lancia una prestigiosa quinta piazza, facendolo risultare il miglior umbro classificato.


Ordine d'arrivo 10° Trofeo Citta' di Sant'Egidio di km. 100 percorsi alla media di 45,113
1° Di Felice Francesco(Vini Fantini); 2° Di Maiolo Antonio (Zerokappa); 3° Giordano Agnello (Team ciclistico Campocavallo); 4° Rossi Gianmarco (Team Coratti); 5° Lancia Gabriele (Ternana Ciclismo - Capobianchi)

Gare del 25 aprile
L'esordiente di primo anno della Ternana Ciclismo Lorenzo Conti ha conquistato il nono posto nel 43° Trofeo della Liberazione di Chiaravalle, in provincia di Ancona. Gara che ha trovato la sua soluzione in uno sprint di gruppo che ha visto primeggiare Filippo Dignani della Scap Foresi.

Tra i secondo anno Lorenzo Borseti è riuscito a conquistare un buon ottavo posto in una gara che ha visto grandi protagonisti gli atleti umbri; Alessio Pantalla e Nicolò Cardinali del Gruppo sportivo Lu Ciclone e Giovanni Cosentino della Gubbio Mocaiana si sono infatti classificati primo, secondo e terzo al traguardo.

Juniores. Sfortunato lo juniores della Ternana Ciclismo – Capobianchi Gabriele Lancia protagonista di una fuga a quattro per 25 chilometri, annullata solo a 500 metri dall'arrivo. Dal quartetto è riuscito a sganciarsi prontamente l'umbro della Secom Forno Pioppi Federico Rosati che è arrivato primo sul traguardo del 26° Trofeo Madonna dei Lumi di Civitella del Tronto (Te).

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0