Lorenzo Borseti conquista un ottimo sesto posto nel Trofeo San Girio di Potenza Picena. L'esordiente di secondo anno si conferma così tra i più in forma della categoria regalando alla formazione esordienti della Ternana Ciclismo diretta da Marco Nicoloso l'ennesimo piazzamento stagionale.
La cronaca. Gara contrassegnata da una fuga a due partita all'ultimo giro ma neutralizzata proprio sulla rampa finale. Sullo strappo finale con pendenze da Giro delle Fiandre Lorenzo Borseti è riuscito recuperare posizioni su posizioni giocandosi il quinto posto per pochi centimetri, conquistando così la sesta piazza.
Bella prova anche di Lorenzo Fiorelli che ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione, rimasto imbottigliato negli ultimi metri. Sfortunato, tra i primo anno, Stefano Nicoloso costretto al ritiro per il nubifragio che si è abbattuto sulla prima gara di giornata.
Juniores. Buona la prova degli juniores della Ternana Ciclismo - Capobianchi al 40° Trofeo Mauro Valli di Forli. Gli atleti diretti da Sandro Latini e Marcello Mizzi sono rimasti fuori dai primi dieci dell'ordine d'arrivo ma hanno confermato la loro vitalità in corsa inserendosi in tutti i tentativi di fuga più importanti.
Rappresentativa umbra. Buona la prova in rappresentativa umbra di Gabriele Lancia, impegnato nell'internazionale Trofeo Dorigo a Pieve di Soligo (Tv). L'atleta reatino, fresco del secondo posto alla Coppa Ocria, ha chiuso in gruppo.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0