Il cielo del Triathlon ternano è ancora azzurro e splende con il giallo i colori del Circolo Canottieri Piediluco.

L’impegno nell’off road: In terra sarda nel Triathlon off road TNatura Santa Teresa di Gallura Giorgio Karai è ancora al vertice della classifica con un 5° posto assoluto e un 1° di categoria che si accompagna all’ottima prova di Cristian Saporacostretto al ritiro nella frazione di corsa a causa di problemi fisici mentre era 3° assoluto.

“Percorso in bici duro e tecnico, anche la frazione podistica tra sabbia e scogli ha fatto la selezione” commenta Giorgio Karai al termine della gara, ma l’atleta ternano specialista della Mountainbike non si è fatto intimorire e ha tenuto duro difendendo la sua posizione fino alla fine.

I successi su Strada: Sandro Maria Crocelli non smentisce le sue qualità e continua a dare prova di una ritrovata forma fisica mettendo a segno un 3 assoluto e un 1 di categoria al triathlon sprint di Colle Val d’Elsa. “Il miglior tempo nella frazione podistica ha quasi colmato lo svantaggio causato dalla partenza in seconda batteria che mi ha costretto a fare una frazione in bici in solitaria mentre i miei diretti avversari si davano il cambio”commenta Crocelli ” ho recuperato molto ma non abbastanza per rientrare sulla grande prova di Federico Pieri. Il supporto logistico di Valerio Rosati (20 assoluto) prima della gara mi ha aiutato a mantenere la concentrazione e potermi esprimere al massimo”.

Gare a Tappe: Inossidabile come l’acciaio è il termine più consono per Dino Parroni , che nella settimana appena trascorsa ha partecipato all’isola d’Elba all’Iron Tour con 5 gare su distanza Sprint in 5 giorni mettendo a segno due argenti e 1 bronzo di categoria. “Livello alto e gare dure” ammette Parroni “sto bene e ho dato tutto quello che potevo dare d'esperienza e di condizione”.

Il direttivo del CCP ringrazia: “Siamo in attesa dei risultati ufficiali del circuito e che tornino tutti per ritrovarci per una pizza e una birra” - ammette Alessandro Cassetti , responsabile del settore triathlon del CCP - “ ma a prescindere dall'esito delle classifiche , e dai risultati di livello assoluto che i ragazzi stanno ottenendo, va il mio ringraziamento e quello del direttivo del CCP perché stanno dando dimostrazione che il triathlon si fa, con impegno , determinazione e costanza ”.

Far crescere questo sport ed il territorio con l'eccellenza della natura e delle competenze : Continua l’impegno dell’organizzazione in eventi con il secondo seminario “Acciaiorosso Piediluco Tricamp”. L’iniziativa, che fa parte del progetto “Acciaiorosso” finalizzato alla creazione di eventi sportivi e promozione del territorio, ha visto tra sabato e domenica partecipare una selezione di 15 atleti e relative famiglie provenienti da fuori regione . Ha avuto come argomento la tecnica della corsa nel triathlon con prove pratiche e lezioni teoriche tra le sale messe a disposizione dalle Piscine dello Stadio e le strade prospicenti il Lago di Piediluco. “Ho visto molti luoghi nella mia carriera da professionista ed” - commenta l’italo argentinoSebastian Pedraza (ex Nazionale di Lungo con 24 Iron Man con 12 Top 10 Internazionali) - “ in Piediluco vedo tutto quello che dovrebbe avere un centro di eccellenza per la formazione, l'allenamento, le competizioni ed il relax per gli atleti e le famiglie”.

La Visione: “Acciaiorosso è un progetto di Eventi permanenti” - conclude Alessandro Cassetti- “lo abbiamo voluto, pensato e messo in pratica con l'associazione Meridiana incontrando poi la collaborazione del gruppo Ottagono, delle Piscine dello Stadio e Associazione Quelli che lo sport . Lungo un cammino di crescita ci sono sempre nuove sfide, ma la soddisfazione sui volti degli atleti che partecipano agli eventi ti dice che siamo sulla giusta strada. “

Il prossimo appuntamento è a Piediluco il 4 ed il 5 Luglio per le due prove del Piediluco Triathlon Arena.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1