Il Tabellino

TERNANA - UNICUSANO FONDI 1-1

TERNANA PRIMO TEMPO: Sala; Dianda, Meccariello, Valjent, Vitale; Tascone, Zampa, Palumbo; Falletti, Avenatti, Ceravolo. Allenatore: Domenico Toscano.

FONDI: Coletta, Galasso, Pompei, Patti, Giannone, Rinaldi, Angelilli, Nelson, Iaparesta, Marsili, Meloni. Allenatore: Sandro Pochesci. In panchina: Micci, Garofalo, Cappai, Antogiovanni, Zanette, Sterpone, Rangescki, Podio, Avallone, Costalunga, Pepe, Gaeta, Cardillo.

TERNANA SECONDO TEMPO: Gava; Massimi, Masi, Gagliardini, Lo Porto; Furlan, Toskic, Russini; Battista, Dugandzic, Taurino.

TERNANA TERZO TEMPO: Pisseri; Della Spoletina, Masi (Sernicola), Gagliardini, Lo Porto; Berni, Toskic, Salvemini; Battista, Russini, Taurino.

MARCATORI: Meloni (F), Dugandzic (T)

Finisce 1-1 l'amichevole tra Ternana e Unicusano Fondi giocata a porte chiuse al Liberati.

Ingresso riservato solo agli operatori dell'informazione, ma in fondo i tifosi non si sono persi un granchè. Complice il gran caldo dopo gli ultimi due giorni rinfrescati dalla pioggia, le fatiche dopo il Bassano e l'imminente impegno con il Crotone, la partita è stata piuttosto avara di spunti.

Nell'insolita formula dei tre tempi da 30' minuti, nella prima frazione hanno giocato i reduci del secondo turno di Tim Cup. Zampa è stato schierato sin dall'inizio in cabina di regia nel 4-3-3 disegnato da Toscano che ha preferito impiegare Furlan solo nel secondo tempo con le riserve. Diligente la prova del centrocampista scuola Lazio, che nel suo sito dà per ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Ternana. Non c'è ancora l'annuncio da parte della Ternana perchè mancherebbe ancora qualche dettaglio, pare, per la firma del giocatore.

In avvio gol annullato al Fondi per fuorigioco, poi tocco di mano di Giannone in area su filtrante di Ceravolo ma l'arbitro sorvola. Bravissimo Sala che salva su quasi autogol della difesa poi il miracolo lo fa Coletta dall'altra parte sulla deviazione sottomisura di Ceravolo dopo il cross di Falletti. Il primo tempo è tutto qui in pratica. Più vivace il secondo tempo dove Toscano dà spazio alle seconde linee tra cui c'è Masi in difesa, Toksic come playmaker, Furlan interno destro e Dugandzic in attacco. Si fa sorprendere Gava sul tiro da fuori area non irresistibile di Meloni che porta in vantaggio il Fondi. Poco dopo pareggia Dugandzic, bravo a rubar palla al difensore e freddare il portiere da due passi dopo essere entrato in area palla al piede. Il Fondi colpisce due legni: con Patti in mischia e poi, clamorosa, con la botta di Nelson a due metri dalla porta. Nel terzo tempo dentro anche i giovanissimi Della Spoletina, Berni, Salvemini e poi anche Sernicola. Russini steso nettamente in area di rigore con l'arbitro che fa proseguire è l'unica azione che riusciamo ad annotare.

Domattina rinifitura al Liberati e conferenza stampa pre-partita di Toscano. In serata il volo per Lamezia Terme e poi l'arrivo in pullman a Crotone.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0