La qualifica diretta alla Q2 dopo il fantastico settimo tempo nelle Fp3 di Yonny Hernandez e il convincente passo tenuto da Danilo Petrucci nelle Fp4 (nono tempo in assetto gara) sono stati gli high lights di OTCO Pramac Racing nel sabato del Gran Premio della Repubblica Ceca che si disputerà domani sul circuito di Brno con la grande incognita del maltempo.

Per Petrucci un inizio di giornata difficile con il 14° tempo nelle FP3. Ma il pilota di Terni si è rifatto durante le ultime prove libere girando davvero forte in assetto gara (9° tempo) cosa che gli permette di guardare con estrema fiducia alla gara di domani. Danilo dovrà però partire dalla 13° posizione non essendo riuscito nelle Q1 a compiere quel piccolo step che gli avrebbe permesso di accedere alle Q2. Petrux ha infatti chiuso con il tempo di 1'56.713 ad un solo decimo dalla qualificazione alla Q2.

"Il risultato della qualifica non è quello che ci aspettavamo - ha dichiarato Petrucci - ma abbiamo migliorato un po' rispetto a stamattina e soprattutto in FP4 ho trovato davvero un gran bel passo. La Q2 era fattibile? Sì ma avrei dovuto fare un giro perfetto e non ci sono riuscito. Ancora non sono apposto nella curva 3 e 13 mentre nei due settori centrali ho fatto casco rosso. Domani conterà una buona partenza ma sono comunque fiducioso. Ci sarà anche l'incognita della pioggia ma a questo non voglio pensare".

Fonte e foto: Pramac Racing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1