Bilancio estremamente positivo al termine delle due settimane di Campus gratuito per i tecnici del Terni Rugby che tutte le mattine dalle 8 alle 13 hanno fatto giocare oltre 70 bambini. Riscontro positivo quello dei genitori che hanno commentato con entusiasmo le attività proposte ai loro figli da Serena Settembri, Federica Cipolla, Alessia Britos e Francesca Agabiti, giocatrici dell’Umbria Rugby Ragazze ma anche coach delle formazioni del mini rugby rossoverde.

“Sono state due settimane impegnative perché i bambini erano tanti, ma secondo me ce la siamo cavata bene – spiega Serena Settembri – i bambini si sono divertiti e tornavano a casa contenti. Ed era proprio questo lo scopo del campus. Abbiamo cercato di far divertire sia i più grandi che i più piccini e abbiamo cercato di unire la necessità di far scoprire il rugby a chi non lo conosceva con quella di non far nauseare chi ci gioca tutto l’anno”.

Per questo sono stati proposti ai partecipanti tanti giochi e tornei diversi: freccette, ping pong, perfino le care e vecchie carte napoletane. “Sono da ringraziare anche i ragazzi della Under 16 che ci hanno dato una mano. Credo che la cosa più bella sia stata il messaggio di Anna Calevi alla fine delle due settimane in cui c’era scritto ‘ricordatevi che il gruppo vince sempre ed ottiene risultati che il singolo non si sogna nemmeno’. Abbiamo avuto tanta costanza e pazienza, ma ci siamo divertite” conclude Serena.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1