La Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria ed il Coni Point Terni Organizzano un convegno su “Le variabili psicologiche che possono incidere sulla motivazione sportiva giovanile. Quali differenze fra maschi e femmine” .
Si tratta del primo di una serie di incontri che la Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria, in collaborazione col Coni di Terni, stanno mettendo in campo per dare il via ad una sempre più efficace formazione degli operatori del mondo dello sport del territorio.
Questo primo appuntamento ternano, che fa parte dei corsi del secondo semestre della “SRdS”, si svolgerà sabato 26 settembre alle ore 9 alle 12 presso la sede del Liceo Sportivo Istituto Leonino, in piazza Aurelio Saffi n.8 a Terni.
Il convegno è completamente gratuito ed è rivolto ai dirigenti di società sportive, ai tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate e a tutti coloro che operano nel mondo sportivo e sono a contatto con i ragazzi.
Ha come finalità quella di fornire le metodologie e l’approccio idoneo ad individuare le componenti fondamentali della motivazione sportiva e le relative tecniche psicologiche.
Le relazioni saranno curate dalla Prof.ssa Manuela Benzi dell’ Università degli Studi di Perugia Scienze Motorie e dal Prof. Stefano Tamorri, Responsabile Servizio Neuroscienze Istituto Medicina e Scienza dello Sport Coni di Roma.

PROGRAMMA:
Ore 08,30 Accredito Partecipanti
Ore 09.00 Saluti istituzionali
Ore 09.30 Le variabili psicologiche che possono incidere sulla motivazione sportiva giovanile. Quali differenze fra maschi e femmine RELATORI: Prof.ssa Manuela Benzi - Prof. Stefano Tamorri
Ore 11,15 Dibattito
Ore 12.00 Termine dei Lavori

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0