Ogni occasione è buona per dimostrarsi ai massimi livelli nazionali per i ragazzi dell’ASD Arcieri Città di Terni. Questa volta i ragazzi ternani hanno primeggiato nei campionati italiani Targa che si sono svolti a Torino nello scorso fine settimana.

Argento e bronzo il bottino nella gara a squadre. Medaglia d’argento e titolo di vice campioni d’Italia nella classe Junior Compound maschile grazie ad una prova di altissimo livello da parte di Andrea Adeante, Rocco Iovine e Matteo De Santis. I ternani hanno chiuso con 1879 punti a pochissima distanza dai vincitori, gli Arcieri di Rotaio che hanno ottenuto 1946 punti.

Benissimo anche la squadra degli Arcieri città di Terni impegnata nella classe Allievi Olimpico maschile. Matteo Canovai, Matteo Santi e Francesco Sparnaccini hanno chiuso al terzo posto conquistando così un eccellente medaglia di bronzo.

I portacolori dell’ASD Arcieri Città di Terni si sono distinti anche nelle gare individuali con Francesco Sparnaccini ottavo e Matteo Canovai ventitreesimo tra gli Allivi Olimpico, Matteo De Santis settimo nello Junior Compound, Edoardo Scaramuzza appena fuori dal podio con il quinto posto nella prova Allievi Compound.

Particolarmente soddisfatto il presidente dell’asd Arcieri Città di Terni, Mauro Sbaraglia che ha sottolineato come “anche nelle categorie giovanili la nostra squadra riesce ad eccellere a livello nazionale a conferma della bontà del lavoro dei nostri tecnici. Un riscontro tangibile dell’azione costante che la società svolge per promuovere il nostro sport anche tra i più giovani garantendosi così un futuro che speriamo possa essere sempre più luminoso”.

Arcieri città di Terni medaglia d'argento e vice-Campioni d'Italia nella classe Junior Compound Maschile con Andrea Adeante, Rocco Iovine e Matteo De Santis. Ti allego foto da pubblicare (file n.1 da sinistra a destra Matteo De Santis, Rocco Iovine ed Andrea Adeante)

Arcieri Città di Terni medaglia di bronzo nella classe Allievi Olimpico Maschile con Matteo Canovai, Matteo Santie Francesco Sparnaccini.Ti allego foto anche qui per la pubblicazione (file n. 2 da sinistra a destra Matteo Canovai, Francesco Sparnaccini e Matteo Santi).

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1