E’ vero che siamo alla quinta giornata di campionato, ma c’è già uno scontro al vertice della classifica del girone B di Promozione.

Si sfidano, infatti, Amc’98 (12 p.) e Orvietana (12 p.), le due squadre regine del torneo, entrambe ternane. Se i rossoverdi nello scorso turno hanno espugnato per 2-0 il terreno di gioco dell’Olympia Thyrus, altrettanto è stata determinante la vittoria dell’Orvietana in trasferta per 2-1 sempre in trasferta contro la Nuova Gualdo Bastardo.

Negli ospiti di Nardecchia non ci sarà lo squalificato terzino Frellicca, mentre tra i padroni di casa scalpita l’attaccante Mirko Falasco,il quale è entrato dalla panchina ed è stato autore di uno dei gol che hanno deciso il match contro il team del presidente Corsi. Il tecnico Possanzini gli concederà una chance da titolare? Oltre che in termini di punti, entrambe le squadre hanno gli stessi gol fatti e subiti: 7 reti segnate e due sole in cassate in quattro giornate, che rappresentano un bel punto di partenza. Una gara, quindi, che si prospetta sul filo dell’equilibrio. Ci sono però giocatori che possono essere decisivi. Per i locali l’ex trequartista della Narnese Marco Ciani, oppure il bomber Fausti, mentre dall’altra parte spicca su tutti Andrea Bagnato, una carriera tra serie D con le maglie di Sporting Terni, Arezzo, e Pontevecchio e poi tanta Eccellenza. Insomma, un giocatore offensivo sprecato per la Promozione.

L’Atletico Orte (10 p.) è una delle rivelazioni di questo campionato e quindi deve cercare di battere in casa il Bevagna (2 p.) uno dei fanalini di coda del torneo. Il team di Cavalli, partito con il ruolo di outsider, sta stupendo in positivo tutti, e il terzo posto in classifica è merito del lavoro di tutti. In questa gara, verrà ricordato prima dell’inizio la figura di Antonio Bobboni, direttore generale del team laziale scomparso in settimana.

Derby ternano tra Campitello (9 p.) e Olympia Thyrus (3 p.): in questo match c’è l’ex di turno Eros Sciaboletta, capocannoniere del campionato per due stagioni proprio con la squadra allenata adesso da Frabotta, che quindi affronta il suo passato.

Amerina (2 p.) e Arrone (2 p.) tentano di arrivare alla prima vittoria stagionale. Non sarà facile per la formazione di Siragusa che sfida in casa la Nuova Gualdo Bastardo (3 p.) assetata di riscatto dopo la debacle interna della scorsa settimana con l’Orvietana, mentre il team di Pagliarini senza l’infortunato Pasini in attacco, ma con il rientrante Rizzi a centrocampo va a far visita alla Nestor (7 p.) guidata dall’esperto Massimo Roscini.

Per l’altra ternana, la Gm’10 (3 p.) c’è l’ostacolo esterno rappresentato dalla Nuova Fulginium (5 p.) Il Nocera (3 p.) gioca sul campo della Ducato (9 p.) che deve riscattare il ko di 7 giorni fa con la Gm 10. Infine, c’è Assisi ( 3 p.) – Clitunno ( 3 p.) due squadre che non sono partite con il piede giusto in campionato, che si affrontano alla ricerca di un successo per far tornare il morale alto.

Programma gare e arbitri 5° Giornata Di Promozione B

AMC’98- ORVIETANA Arbitro: Bientinesi di Terni
AMERINA – NUOVA GUALDO BASTARDO Arbitro: Bientinesi di Terni
ASSISI – CLITUNNO Arbitro: Andreani di Terni
ATLETICO ORTE – BEVAGNA Arbitro: Fiordi di Gubbio
CAMPITELLO – OLYMPIA THYURS Arbitro: Frizza di Perugia
DUCATO – NOCERA Arbitro: Tanchi di Terni
NESTOR – ARRONE Arbitro: Costantini di Foligno
NUOVA FULGINIUM – GM’ 10 Arbitro: Allegrucci di Perugia

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0