Danilo Petrucci tiene alto il nome di OCTO Pramac Racing nel venerdì del Pramac Australian Motorcycle Gran Prix facendo registrare un ottimo settimo tempo, miglior risultato stagionale nelle FP2.

Dopo aver incontrato qualche difficoltà nelle FP1 anche a causa di una temperatura molto bassa, Petrux è apparso subito molto competitivo nel pomeriggio dopo che un improvviso acquazzone ha lasciato posto al sole che ha asciugato la pista Phillip Island mettendo nelle condizioni i piloti di poter essere sfruttare al meglio la gomma morbida. Il pilota delle Fiamme Oro ha abbassato di oltre un secondo e mezzo il tempo delle FP1 e con il crono di 1'30.021 ha chiuso al settimo posto garantendosi dopo il primo giorno di prove libere il potenziale accesso diretto alla Q2.

"Abbiamo fatto davvero una buona prestazione sul giro - ha dichiarato Petrucci - mi manca un po' il passo gara, vorrei andare più veloce. Quindi sarà importante lavorare soprattutto in questa direzione e lo faremo domani mattina. Sono soddisfatto molto per questa prestazione. Di solito quando vado bene il venerdì vado male nel week end ed è giunto il momento di sfatare questo tabù. Domani voglio continuare a stare nei Top 10 anche in FP3 per garantirmi una buona posizione in qualifica e poter lavorare bene nelle FP4 in vista della gara di domenica".

Fonte: Pramac Racing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1