Giornata di debutti in questo fine settimana. Oltre alla Seniores Maschile, sarà la prima assoluta anche per i ragazzi e le ragazze della Under 16.

I Varani allenati da Mario Pariboni giocheranno domenica a Gubbio con tanti ragazzi che per la prima volta scenderanno su un campo di rugby. Motivo per cui l'esperto coach reatino non ha fretta, ma intende procedere per gradi. "Per prima cosa il giusto atteggiamento in difesa, sulla pressione e nei placcaggi. Poi piano piano miglioreremo touche, mischie e tutto il resto". Sarà una prima assoluta anche per le giovanissime Under 16 dell'Umbria Rugby Ragazze allenate da Alessandro Ruisi, di scena sabato a Fiuggi per il primo concentramento in vista della Coppa Italia Seven a cui prenderanno parte.

I Camaleonti dell'Under 14 di Mauro Antonini e Federica Cipolla, dopo aver battuto largamente Perugia e due volte Città di Castello avranno un banco di prova importante contro i pari età di Siena, sempre domenica: "Iniziamo questo percorso interregionale proprio per confrontarci con realtà nuove e rugbisticamente più alte" spiega coach Antonini. Infine, domenica mattina al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo, concentramento della Under 12 di Federica Cipolla e Leonardo Giovenali.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0