Danilo Petrucci chiude al 12° posto lo straordinario Pramac Australian Motorcycle Grand Prix che passerà alla storia come una delle gare più spettacolari degli ultimi anni.

Petrux è partito subito forte riuscendo a recuperare 4 posizioni nel primo giro. Il pilota di Terni ha poi dovuto fare i conti con il miglior passo gara iniziale di Pol Espargaro, Andrea Dovizioso e Bradley Smith lottando strenuamente con Redding per mantenere la dodicesima posizione. Al 12° giro, il sorpasso del pilota inglese che nella prossima stagione vestirà i colori di Pramac non ha incrinato la concentrazione di Petrucci che tra il 19° ed il 20° giro ha ingaggiato un emozionante duello con Adrea Dovizioso riuscendo ad avere la meglio per chiudere con un prezioso 12° posto sotto la bandiera a scacchi.
Con i 4 punti conquistati nel Pramac Asutralian GP Danilo Petrucci mantiene la nona posizione (97 punti) nella classifica del campionato mondiale.OCTO Pramac Racing è sesto nella classifica riservata ai team con 146 punti.

Le diachiarazioni di Petrucci a fine gara: "Una gara tiratissima. Il circuito di Phillip Island è bello anche perchè i distacchi sono minimi. Abbiamo forse perso un po' di tempo ieri raggiungendo solo oggi nel warm up il miglior set up. La moto in gara è andata molto bene e sono riuscito a tenere un passo anche oltre quello registrato nelle prove. Volevo portare a casa un po' di punti e anche se non sono riusciuto ad arginare i fratelli Espargaro sono contento perchè è stato un Gran Premio molto combattuto. Vado in malesia carico per recuperare i punti e voglio ringraziare la squadra per il lavoro svolto anche rischiando delle scelte che si sono dimostrate quelle giuste".

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0