Danilo Petrucci chiude il venerdì dello Shell Malaysia GP con un prezioso decimo posto che gli consente di conquistare la provvisoria qualificazione alla Q2. E le qualifiche del sabato potrebbero anche riservare delle sorprese stando alle previsioni metereologiche che indicano possibilità pioggia prima delle FP3 e durante Q1 e Q2.

Anche per questo il decimo posto di Petrux è un risultato molto positivo. Ma le indicazioni più interssanti arrivano dalla crescita fatta registrare tra FP1 ed FP2 quando il pilota di Terni è riuscito ad abbassare di 4 decimi il proprio tempo malgrado le peggiori condizioni della pista. Il crono di 2'01.598 è valso a Danilo il nono tempo delle Fp2 ed il decimo nella classifica combinata del venerdì.

Le dichiarazioni del pilota ternano: "E' stata una giornata positiva e sono contento per il lavoro che abbiamo fatto. Anche se nel giro veloce con la gomma morbida non sono riuscito ad ottenere il massimo, sono comunque molto soddisfatto per il passo gara visto che sarà un GP molto difficile a causa delle condizioni di scarso grip su un circuito che nel pomeriggio diventa molto scivoloso. Da Phillip Island siamo arrivati con una buona moto. Oggi siamo stati molto competitivi fin dall'inizio e voglio continuare ad esserlo anche domani per restare nella Top 10".

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0