Danilo Petrucci conquista un'entusiasmante Top 10 nelle qualifiche del Gran Premio de la Comunitata Valenciana che domani chiuderà la stagione 2015 di MotoGp. Yonny Hernandez si è invece dovuto accontentare della 18° posizione a causa di un errore in staccata che non gli ha permesso di sfruttare al meglio la gomma morbida nel time attack delle Q1.

Dopo un clamoroso venerdì contraddistinto da uno straordinario sesto posto, Petrux ha avuto il merito di confermarsi anche durante la giornata di sabato conquistando la qualificazione diretta alla Q2 dopo aver girato velocissimo anche nelle FP4 (settimo tempo in assetto gara). Poi il buon crono di 1'31.292 in Q2 a 5 centesimi dalla terza fila e a due decimi dalla seconda.

"Siamo rientrati per un soffio nelle Q2 - ha dichiarato Petrucci - e poi è stato bello conquistare la Top 10. In qualifica ho fatto il mio miglior ma sono contento soprattutto per il passo gara. A Valencia i distacchi sono minimi e fare la differenza in qualifica è difficile quindi siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto. Dobbiamo ancora sistemare delle cose ma abbiamo grande fiducia. Credo che la cosa più importante sia partire bene perchè superare è difficile e i primi giri saranno determinanti".

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0