Martedì 8 dicembre ci sarà la consueta accensione della Stella di Miranda e la consegna della Stella d'Oro agli atleti che hanno contributo ad affermare Terni nel mondo.

Duplice cerimonia, con la presenza, tra gli altri, del sindaco Leopoldo Di Girolamo, del vescovo Giuseppe Piemontese, dell'assessore allo Sport Emilio Giacchetti. Alle 17 da Miranda è prevista la partenza della fiaccolata della pace, a cura della Fisap, sempre alle 17, ma a Palazzo Spada, nella sala del consiglio comunale, la consegna del riconoscimento agli 'azzurri' di Terni. Saranno presenti Danilo Petrucci, Matteo Mulas, Leonardo Capotosti, Chiara Crovari, Vincent Daniel D'Oria, Alessio Foconi, Lucia Lucarini, Alessio Rossi, la Ternana Futsal.

La squadra femminile di calcio a 5 e gli altri sette atleti ternani sono anche i testimonial della campagna di comunicazione che l'assessorato allo Sport ha lanciato in questi giorni per valorizzare la pratica sportiva e lo sport come risorsa della città di Terni, sia per quanto attiene l'organizzazione di appuntamenti di rilevanza internazionale (dal Memorial D'Aloja, ai mondiali delle varie discipline, alla Maratona di San Valentino) il turismo, lo sviluppo economico.

Il programma di martedì, organizzato dalla Pro Loco di Miranda con il supporto del Comune, del Dit, verrà concluso dall'arrivo della fiaccolata al largo Frankl e la cerimonia di accensione della Stella.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1