Buon esordio per Lucia Lucarini nella squadra italiana under 20 di Sciabola.

Per il giovane talento cresciuto nell'Accademia Drago Scherma una medaglia di bronzo nella tappa di Coppa del Mondo di Dourdan (Francia) conquistata contro le forti messicane in squadra insieme alle compagne Battiston, Gargano, e Passaro, sotto la guida del Maestro Rascioni.

Dopo lo splendido 2° posto a Segovia, la Lucarini insieme all'amica Chiara Crovari (quest'anno tesserata con il Frascati Scherma) sono state impegnate nella tappa francese dove hanno dato vita anche a un appassionante derby, vinto dalla Lucarini. Il torneo individuale per la Lucarini è finito contro la statunitense Elizabeth Tartakovsky all'ultimo assalto (15-14) finendo al 12° posto complessivo.

In generale una tappa positiva anche per la Crovari che dopo la sconfitta con Lucia chiude al 22° posto complessivo in una tappa (118 partecipanti) dal livello decisamente molto alto con presente tutto il gruppo russo, francese e statunitense, in gran parte assente nella tappa spagnola. Vale a dire tutte le migliori come Bashta, Arrayales, Queroli, Toledo e Sheveleva, fatta eccezione per la numero 2 del ranking Sage Palmedo.

Per Lucia, oggi, la ciliegina sulla torta con il bronzo a squadre che le permette di mettere in bacheca la seconda medaglia dell'anno.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0