Il Tabellino

NOVA BASKET 52- VIRTUS BASKET 94

Parziali: 11-27; 19-20; 14-21; 8-26

Virtus: Centonze 9, Metalla 7, Navarra 9, Finetti 15, Syku 1, Torelli, Amadio 16, Cenciarelli 8, Macchioni 10, Barcaroli 2, Frolov 17.

Ancora una vittoria per i ragazzi di Pasqualini, che battono nettamente la Nova Basket e si lanciano in testa alla classifica del campionato di serie D umbro.

Meglio non poteva andare ai ternani, che sfruttando la sconfitta di Ellera contro Marsciano, che ha un po' mescolato le carte in un campionato estremamente equilibrato, sono riusciti a staccare proprio i perugini ed i ponteggiani, distanti solo due lunghezze. La partita ha raccontato ancora una volta di una squadra concentrata, equilibrata e matura, capace di non sottovalutare l'avversario e di partire immediatamente con lo spirito e la volontà giusta per dimostrare il proprio valore in campo.

Il parziale di 11-27 iniziale racconta proprio questo: una squadra che finalmente è consapevole che niente è dovuto ed ogni cosa va guadagnata sul campo. Una prestazione di qualità dunque, dove spiccano i 15 punti di Finetti, al top realizzativo in carriera, oltre che la buona vena del capitano Macchioni, leader emotivo di un gruppo forte, anche e soprattutto grazie a chi li guida, con educazione e fermezza. I due esterni, sempre intensi in difesa, hanno trovato con continuità il canestro, andando in doppia cifra di realizzazione. Ora, a quattro giornate dalla fine, sognare è lecito. Necessario cercare di prendere la miglior posizione possibile in campionato, per affrontare i playoff col fattore campo a favore.

Prossimo match alla Cupola di viale Trieste sabato 30 gennaio alle ore 17.45 contro la Uisp Perugia. Ci saranno anche le telecamere di Sporterni.it per spingere i ragazzi della Union Basket insieme ad una cornice di pubblico sempre più numerosa, colorata e festante.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE