Tanti gli appuntamenti in calendario presentati nella conferenza stampa dell'ottava edizione di Vette in Vista. Dall'incontro con gli Sherpa al ricordo di Casarotto, dalla tavola rotonda su sacro e profano al concorso per i bambini delle scuole e tanto altro ancora.

Il dettaglio degli eventi in programma

La quattro giorni dedicata alla montagna (28-31 gennaio) sarà aperta dallo spettacolo teatrale "Con i piedi per terra - Un racconto sui Martani" scritto da Gian Luca Diamanti e interpretato da Simone Mazzilli. L'assessore alla Cultura Giorgio Armillei ha aperto la conferenza stampa parlando della dimensione interiore della montagna: "Il senso del fare cultura ha molti punti di vista, e qui si dipana nel confronto con se stessi e con il coltivare le proprie potenzialità".

Rita Zavka, presidente dell'Associazione che porta il nome di suo figlio Stefano, ha spiegato perchè l'ottava edizione della rassegna non ha un tema particolare: "Terni non è una città di montagna, ma dalla montagna è circondata e per questo fa parte della nostra storia. Abbiamo voluto spaziare dai Bassi Martani agli 8.000 metri del Nepal, e Gian Luca Diamanti è stato bravissimo a cogliere il modo più giusto per parlare delle nostre montagne. Insieme a lui vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto nella realizzazione dell'evento".

Infine il presidente della sezione Cai di Terni, Claudio Costantini, ha posto l'accento sull'aspetto legato alla solidarietà di questa edizione. Diverse iniziative e una raccolta fondi a cui hanno partecipato oltre 300 persone sono state pensate per dare sostegno alle popolazioni del Nepal, colpite da un terribile terremoto lo scorso mese di aprile.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0