Il Tabellino

TERNANA IBL BANCA-INEBRYA LUPE 1-2 (0-1 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Azevedo, Cipriani, Guti, Coppari, Gomez, Donati, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler

INEBRYA LUPE: Salinetti, Turetta, Benetti, Perez Pereira, Rebe, Famà, Bau’, Pernazza, Canaglia, Vajente, Pinto. All. Mario Lovo

ARBITRI: Gaspare Maurici (Prato) – Salvatore Giannini (Pisa) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

MARCATRICI: 17’54’’ p.t. Rebe (L), 2’30’’ s.t. Pernazza (L), 16’23’’ Exana (T)

AMMONITE: Exana e Bennardo (T)

ESPULSE: nessuna

NOTE: al 14’ s.t. allontanato dalla panchina Simone Luconi, preparatore dei portieri della Ternana

La Ternana Femminile cede in casa alle Lupe per 2-1 (gol di Rebe e Pernazza per le venete, Exana per le padroni di casa) nell’ultima giornata della regular season.

In virtù del risultato tra Kick Off e Isolotto (1-3 per le fiorentine), dopo esser state prima praticamente per tutto il girone, le rossoverdi scendono al quarto posto in classifica nel Girone A. Dopo una settimana di pausa, avrà inizio la seconda fase della stagione Gold Round e le Ferelle avranno di fronte subito una trasferta molto delicata contro il Montesilvano regina dell’altro girone (14 vittorie su 14 partite).

LA CRONACA Inizio un po’ in confusione per entrambe le squadre che non riescono a creare gioco e commettono anche alcuni errori. Al 4’ azione di contropiede per le Lupe con Rebe, ma di fronte si trova Pascual che mura la conclusione. Poco dopo ancora ospiti in avanti: è Benetti ad andare al tiro con Gabi che devia in angolo. La prima vera risposta delle rossoverdi arriva a metà tempo con Guti che mette in mezzo con il mancino, Salinetti para senza problemi. Due minuti più tardi ancora Ternana in avanti con una bella azione personale di Exana, la numero 11 si libera del portiere avversario ma di sinistro non riesce ad inquadrare la porta. Al 14’ di nuovo Ternana vicinissima al gol del vantaggio con Azevedo ma il suo destro fa la barba al palo e termina sul fondo. A 2’ dalla fine si sblocca la gara: Pernazza mette in mezzo dalla destra per il tap-in vincente di Rebe. Un minuto dopo ennesimo legno della stagione colpito dalla Ternana con Azevedo che anticipa benissimo Salinetti in uscita e il suo pallonetto s’infrange sulla traversa. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle ospiti.

La ripresa si apre con il raddoppio delle ospiti dopo due minuti e mezzo grazie ad una spettacolare mezza girata di Pernazza servita direttamente dal rinvio con le mani di Salinetti. Dopo una lunga fase di stallo, a metà tempo Pia Gomez prova ad approfittare di un contrasto in area avversaria ma Salinetti esce e sventa la minaccia. Al 13’ Ternana vicina al gol con Pascual, ancora una volta però Salinetti respinge la sua conclusione. A 6’ dalla fine il tecnico rossoverde decide di inserire il portiere di movimento con Azevedo e al 17’ la Ternana capitalizza e accorcia le distanze con Exana. Le rossoverdi ci provano fino all’ultimo secondo ma non riescono a trovare il pari. Le Lupe passano a Terni per 1 a 2.

foto Luca Pagliaricci

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1