I Camaleonti della Under 14 del Terni Rugby, in trasferta a Chianciano, hanno vinto il triangolare contro Molon Labe ed Empoli.

Il racconto di Matteo Paolucci, capitano della squadra: “I rossoverdi di Mauro Antonini hanno iniziato il torneo contro l’Empoli, vincendo ma senza sfoggiare la loro migliore prestazione. La partita è iniziata subito bene con una meta dei Camaleonti, ed è proseguita con diverse segnature dei rossoverdi. Ma forse proprio per questo, nel finale c’è stato un calo fisico e mentale che li ha portati a subire una meta. La seconda partita contro il Molon Labe è stata molto fisica con molte rack e scontri fisici. La strada dei rossoverdi si è fatta in salita a causa degli infortuni di Paolucci e di Colasanti che hanno sfalsato i ruoli in campo. Grazie ai numerosi placcaggi dell’estremo Proietti che hanno salvato diverse situazioni, i rossoverdi sono riusciti a riprendersi e a vincere totalizzando 5 mete e subendone solo 2”.

Tre vittorie e una sconfitta per i Ramarri della Under 12 di Federica Cipolla e Leonardo Giovenali nel loro concentramento disputato a Città di Castello. E’ stata un’altra domenica indimenticabile di sport per i bambini del mini rugby. Che stanno crescendo numericamente sempre di più. Anche grazie ai sempre fantastici terzi tempo. Come possiamo vedere direttamente dalle loro facce.

I Varani della Under 16 di Mario Pariboni sono stati sconfitti con il punteggio di 60-15 dai pari età del Gubbio. Le mete dei rossoverdi sono state segnate da Marinangeli e Campana nel primo tempo e Presti nel secondo. “Nonostante il passivo – dice coach Pariboni – i ragazzi hanno interpretato al meglio lo spirito del rugby. Non si sono abbattuti prima della partita quando hanno saputo di essere in tredici per l’indisponibilità per malattia di Armeni e del capitano Testarella. Ringrazio Valencia e Serani che nonostante non fossero in buone condizioni, si sono sacrificati per il gruppo”. Sono scesi in campo: Scatolini, Serani, Presti, Giacomelli, Campana, Capanna, Bocciarelli, Verlengia, Marinangeli, Pompili, Corsi, Quondam, Cervelli, Caparvi, Atzori. Allenatore: Pariboni.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0