Dopo trent’anni dall’ultima impresa, la sezione lotta del CLT si classifica al 1° Posto nella classifica Società ai Campionati Italiani Juniores di Lotta Stile Libero. Questo grazie ai risultati ottenuti da Leonardo Bandini, Lorenzo Patrignani, Luis Maku e Francesco Rosati alla manifestazione che si è svolta sabato scorso al Palapellicone FIJLKAM e riservata ad atleti 16 ai 20 anni di età.

Leonardo Bandini e Lorenzo Patrignani, entrambi nella categoria 50 Kg., partecipavano alla gara provenendo da una categoria di età inferiore, i Cadetti dai 16 ai 17 anni: nonostante questo divario di età ed esperienza e al termine di una gara entusiasmante, entrambi gli atleti sono saliti sul podio: Bandini al 2° posto e Patrignani al 3°. Bandini in particolare, con un pizzico di esperienza e cattiveria agonistica in più sarebbe riuscito anche a vincere la categoria visto che il divario con l’atleta che l’ha preceduto era veramente minimo.

Stesso discorso per Luis Maku, proveniente anch’esso dalla classe Cadetti, che nella categoria 84 Kg. ha sbaragliato gli avversari cedendo il passo solo ad un atleta più maturo contro cui nulla ha potuto se non arrendersi dopo un agguerrito incontro: comportamento questo che gli è valso il 3° posto in classifica di categoria, davanti ad atleti più maturi che certo non si aspettavano un atteggiamento così spavaldo da parte di un atleta così giovane.

Infine l’ottimo 2° Posto di Francesco Rosati che, nella categoria 74 Kg, corona i risultati fin qui elencati anche se ci lascia con l’amaro in bocca: approdato in finale con facilità, Francesco non è riuscito a ripetere le sue abituali prestazioni, forse per un calo di tensione, e ha dovuto cedere il passo ad un ottimo atleta che, con la solita cattiveria agonistica di Francesco, sarebbe stato possibile battere. Nulla di irreparabile comunque, ci sarà tempo e modo per il riscatto.

Grande la soddisfazione dei tecnici Molfino, Fogliano e Pierini quando, alla fine della gara, il Circolo Lavoratori Terni è risultata vincitrice della classifica per Società dei Campionati Italiani di Lotta Stile Libero: clamoroso ma non inatteso risultato in virtù dell’ottima qualità degli atleti portati in gara e del quotidiano lavoro svolto in palestra. Era dal 1986 che la Società, prima denominata Gruppo Lottatori Ternani, non saliva sul gradino più alto del podio in un Campionato Italiano. 30 anni che dimostrano con quanta abnegazione, qualità e impegno i Tecnici e Dirigenti del CLT, in primis Tonino Fogliano, Responsabile di Sezione, svolgono il proprio lavoro per portare la Società a risultati sempre più alti.

Appuntamento ora fra un mese, ai Campionati Italiani Cadetti S.L. che si svolgeranno al Palapellicone di Ostia Lido il 02 aprile a cui parteciperanno Maku, Bandini e Patrignani da cui, visti i risultati fin qui ottenuti e gareggiando nella classe di età di loro competenza, ci si aspettano grandi risultati.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0