Si stanno svolgendo in questi giorni (7-11 marzo) le finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Sport Invernali 2016.

L’organizzazione della manifestazione quest’anno è stata assegnata al Friuli, che ospita tra Tarvisio e Ravascletto, Piani di Luzza e Pontebba - arrivando a “sconfinare” sino a Sappada, in Veneto e a Villach, in Austria - oltre 800 ragazzi di 15 regioni, che si affronteranno nelle gare delle 8 discipline previste (sci alpino, sci di fondo, pattinaggio, biathlon, salto, combinata nordica, sci alpinismo e snowboard).



A rappresentare l’Umbria è il Liceo Scientifico R. Donatelli di Terni, che ha vinto la finale regionale lo scorso 24 febbraio. La squadra maschile, composta da Tommaso Candelori, Francesco Franconi e Federico Riccardi, e quella femminile, composta da Camilla Coletti, Benedetta Eroli e Sara Maurina sono impegnate nella prova di slalom gigante categoria Allievi, l’unica prova cui la nostra regione partecipa. Li hanno accompagnati i proff. Gambini e Rubeca.

Per i nostri ragazzi, non potendo competere con i più forti sciatori del nord Italia sotto il profilo del risultato sportivo, rimane la soddisfazione di aver vissuto un’esperienza altamente positiva, potendo mettere a frutto gli insegnamenti derivanti dalla partecipazione a un consesso nazionale.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0