La 17esima edizione degli Internazionali Open di Italia di Karate questo anno ha lasciato la classica sede milanese per approdare nella riviera romagnola al Playhall di Riccione.

La scelta degli organizzatori non poteva essere delle migliori viste le adesioni: oltre duemila iscritti nella due giorni di gare. La Tonic Terni scuola karate del Maestro Fabrizio Pazzaglia partecipava alla manifestazione con 5 atleti inseriti nei 23 totali del sodalizio con il karate CUS Perugia del Maestro Andrea Arena. Anita Pazzaglia nella categoria combattimenti Esordienti B -47 kg (14/15 anni) ha conquistato un preziosissimo argento affrontando atlete di altissimo livello: al primo incontro vince 3-0 con l'atleta romana Francesca Longo per poi affrontare De Rosso Giulia del Talarico Karate Team vincendo 3 punti ad 1.Molto combattuto il terzo incontro con Roberta Scala A.s.d. Champion Center vinto di misura 1-0.

In finale di poule Anita trova l'ottima Martina Mastroianni della società umbra Yamaguchi del Maestro Enrico Tempesta vincendo per 4-1 .La finale e' contro Lucrezia Angelica Molgora del judo karate club campionessa italiana di categoria e medaglia di bronzo con la nazionale italiana agli ultimi europei cadetti di Febbraio svoltosi a Cipro.Bellissima finale in cui Anita ha tenuto testa alla più esperta campionessa dimostrando tutte le sue potenzialità nonostante la sconfitta per 3-0.

Ottimi i risultati degli altri atleti della Tonic Terni Scuola Karate: Federico Virili nella categoria juniores -61 kg vince i primi due incontri e perde 0-1 al terzo,Giulia Tagliaventi juniores -59 kg vince il primo perdendo il secondo .Stessa sorte per Simone Leonelli e Iman Rosignoli. Prossimo appuntamento agli Open di Toscana in programma a Follonica alla fine del mese di sprile.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0