La Nazionale Italiana di Tiro di campagna sceglie ancora una volta il territorio Ternano.
Dal 19 al 22 Maggio la corposa comitiva azzurra sarà a San Gemini per una serie di allenamenti specifici in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria in programma a settembre a Dublino in Irlanda.
L'accoglienza e la logistica della Nazionale è affidata, anche questa volta, agli Arcieri città di Terni. La società con il suo staff oltre a promuovere nel Ternano il tiro con l’arco ha saputo fornire prestazioni agonistiche di assoluto rilievo dimostrando altresì straordinarie capacità organizzative come testimoniano l’organizzazione di eventi a livello europeo e mondiale. Una crescita costante che ha posto gli Arcieri città di Terni al centro del movimento nazionale in una disciplina sportiva che sta incontrando i favori crescenti degli italiani.
Gli azzurri soggiorneranno a San Gemini e si alleneranno all'interno del campo degli Arcieri città di Terni. Una ex cava dismessa nella quale è stato creato un parco alberato e dotato delle necessarie strutture per accogliere sportivi delle più disparate discipline che si svolgono all'aria aperta.
Orgoglioso il presidente degli Arcieri città di Terni Mauro Sbaraglia: “Avere a Terni ancora una volta la Nazionale Italiana è per noi oltre che un grande piacere, anche la prova che in questi anni abbiamo lavorato bene, riuscendo a dare quelle garanzie organizzative di cui lo sport a certi livelli necessita”.
A dimostrazione delle parole del presidente l’organizzazione a dicembre, da parte della società ternana, della finale della Coppa Italia dei Centri giovanili, una delle più importanti manifestazioni giovanili di tiro con l’arco indoor, presso il Palatennistavolo che garantirà alla città migliaia di presenze con evidenti ritorni anche a livello economico.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0