L’Oratorio San Giovanni Bosco fa compagnia al Guardege in Prima Categoria. La formazione di Emiliano Porrazzini, dopo un girone di ritorno superlativo, festeggia all’ultima giornata grazie al successo interno con lo Strettura, e ai 10 punti di vantaggio sulla quinta in classifica. Per il team del ds Amedeo Ciani e del vice presidente Michele Carotenuto si tratta del debutto in Prima Categoria.

Per Emiliano Porrazzini, invece, è il secondo campionato di Seconda vinto da allenatore dopo quello di diversi anni fa con il Real Quadrelli:
“E’ stata una stagione molto positiva - commenta il tecnico - con un girone di ritorno davvero entusiasmante. Al giro di boa avevamo davanti 5-6 squadre, siamo stati bravi a rimontare e a fare tante vittorie. E 10 punti di vantaggio sulla quinta sono un grandissimo risultato. Tutto ciò è frutto di un grande lavoro iniziato lo scorso anno, quando sono arrivato. Ci siamo classificati terzi. In questa stagione siamo riusciti a fare gruppo, migliorando la squadra con le persone giuste”.

Porrazzini parla della sua seconda promozione in carriera: “Ci riflettevo, e penso che vincere a qualsiasi categoria è sempre molto difficile. Adesso non voglio più perdere questo vizio “. Determinate Gadgy Moroko, capocannoniere dell’Oratorio San Giovanni Bosco, con 29 gol all’attivo, gli stessi di Bruschi della Grs Papigno: “ Gli altri giocatori della rosa - sottolinea l’allenatore - sono stati intelligenti e lo hanno preso a ben volere, aiutandolo a segnare tutti le reti che ha fatto. Poi il valore di Gadgy non si discute, è un bomber di razza e lo ha dimostrato”. Un ringraziamento particolare? “Sicuramente alla mia famiglia che mi sa aspettare -dice Porrazzini - quando la domenica pomeriggio sono impegnato. Non dimentico la società e tutti i miei collaboratori, senza di loro non ce l’avrei mai fatta”. Infine, un pensiero sulla stagione futura: “Festeggiamo e andiamo a cena fuori con tutta la squadra - conclude Porrazzini - devo ancora parlare ancora con la dirigenza per la mia conferma. Però penso che facendo una rosa amalgamando giovani e giocatori di esperienza potremo toglierci delle soddisfazioni anche in Prima Categoria”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0