Esordio rinviato per Michele Fattorini nel Campionato Italiano della Montagna. La nuova Osella non era pronta e Michele si era deciso a correre la Sarnano - Sassotetto, con la vecchia formula 3000, tanto per riprendere confidenza con il clima gara. Sabato mattina, al momento di infilare il casco, arriva Enzo Osella e comunica la novità. Da quest'anno i solerti capi dell'automobilismo in salita hanno infatti deciso che anche per i crono man è arrivato il tempo di adeguarsi, o meglio di scimmiottare, quanto già avviene in formula 1, con i problemi che ha già la massima espressione dell'automobilismo sportivo. Quindi, disponibilità di 8 pneumatici, tutti punzonati ed utilizzabili in un numero di gare ben definito. La qualcosa, se Fattorini avesse preso il via con la formula, domenica prossima, a Fasano,avrebbe avuto la possibilità di utilizzare solo quattro pneumatici, per prove e gara, su una vettura nuova e tutta da scoprire per i possibili difetti di gioventù che ogni prima volta si porta dietro.

Quindi, giusta, e subito accolta la richiesta del patron e ritorno a casa. Identica sorte per l'esordiente Filippo Ferretti. Nelle prove del sabato,Filippo aveva seguito disciplinatamente quanto suggerito dal "maestro" Fabrizio Fattorini. Vale a dire, prima salita di studio per prendere confidenza con macchina e percorso, seconda prova un pochino più spinta. Tanto che, nella seconda salita, Ferretti aveva limato il tempo di parecchi secondi. Poi la pioggia, a rovinare tutto, e la decisione,saggia anche questa, di rinviare l'esordio in gara ad altra data.

E', invece, andata meglio all'altro pilota orvietano Michele Mocetti. L'erede di tanto padre, Massimo, ha messo in fila tutti gli avversari, imponendosi nel gruppo N, classe 1400, al volante della sua Peugeot. Non è la prima affermazione, l'augurio è che ne seguano altre.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0