Il ternano Fabrizio Pazzaglia ha conquistato domenica scorsa a Quiliano (provincia di Savona) it titolo di campione italiano di Karate "Master" della Fijlkam, la Federazione Italiana lotta, judo, karate e arti marziali.

Terni dunque è arrivata sul tetto d'Italia insieme all'atleta della Tonic Karate Terni, che ha conquistato il prestigioso titolo federale nella categoria combattimento Master fino ai 55 anni con peso inferiore ai 94 kg. Un ottimo risultato ottenuto dopo che in in semifinale Pazzaglia aveva vinto l'incontro per 8 punti a 0, battendo poi in finale proprio il campione italiano in carica con un secco 5 a 0.

Soddisfazione da parte del delegato Coni di Terni Stefano Lupi. "La categoria Master è diventata sempre più importante all'interno della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - ha sottolineato Lupi - ciò contribuisce a promuovere l'ingresso del Karate ai Giochi Olimpici. Speriamo che ciò venga ufficializzato dal CIO nelle prossime settimane. Nel frattempo auguriamo a Pazzaglia altri successi nelle prossime gare internazionali".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0