Il Tabellino

LUVO BARATTOLI ARZANO – ZAMBELLI ORVIETO = 3-0
(25-18, 25-23, 25-22)

ARZANO: Vinaccia 14, Campolo 12, Lauro 9, Maresca 8, Sollo 7, Coppola 5, Rinaldi (L). NE. – Longobardi, Russiello, Seggiotti, Pinto, Galiero. All. Nello Caliendo e Ferdinando Giacobelli.

ORVIETO: Rossini 13, Ubertini 9, Tiberi 7, Kotlar 4, Pesce 2, Sabbatini 1, Rocchi (L1), Fastellini 5. N.E. – Volpi, Iacobbi, Escher, Serafini (L2). All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.

Arbitri: Giorgia Adamo ed Andrea Di Tullio.

LUVO (b.s. 5, v. 6, muri 9, errori 17).
ZAMBELLI (b.s. 3, v. 5, muri 6, errori 17).

Tutto da rifare per la Zambelli Orvieto che nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off promozione di serie B1 femminile cade in trasferta e vede la serie tornare in parità. Il turno infrasettimanale del mercoledì non porta buone notizie e le rupestri vengono superate in tre set, un risultato che, per quanto combattuto nei parziali, costituisce il primo stop della stagione col punteggio peggiore. Che il campo della Luvo Barattoli Arzano fosse particolarmente ostile si sapeva, e la formazione locale ha dimostrato di non essere imbattuta per caso tra le proprie mura, sfoderando una partita di grande carattere. Un confronto tutto sommato combattuto, nei momenti topici di ogni parziale, però, la spinta propulsiva del pubblico di casa, unita alle basse percentuali di realizzazione gialloverdi, ha spostato l’ago della bilancia verso il piatto delle campane. Nel frangente d’apertura le ospiti inseguono sempre ma riescono a mettere il naso avanti sul 10-11, il tempo di un battito di ciglia perché il muro avversario sale in cattedra e infila l’uno a zero. La seconda frazione avanza spalla a spalla con Ubertini che riesce a tenere botta e con l’ingresso positivo di Fastellini che consente di restare a condurre sino al 22-23, qui però sale in cattedra Campolo che mette la freccia e raddoppia. Terzo periodo con distanze che rimangono sempre ravvicinate, si avanza con Rossini e Tiberi che paiono poter riuscire a sbloccare il meccanismo delle umbre (19-20), ma è ancora Campolo a trovare il colpo di reni che chiude i conti. Ci sarà dunque da giocare lo spareggio, l’appuntamento è in programma al Pala-Papini sabato prossimo 21 maggio alle ore 18, alla terza sfida che vale l’accesso alle semifinali è atteso il grande pubblico sugli spalti per sostenere le tigri orvietane.

(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
26a di campionato, 16/2/2020
Ternana - Virtus Francavilla 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 16/2/2020
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 1
Ellera - Orvietana 1 - 0
Promozione gir. B
22a di campionato, 16/2/2020
Vis Foligno - Giove 0 - 1
San Venanzo - Julia Spello 3 - 0
Petrignano - Montefranco 0 - 0
Olympia Thyrus - Romeo Menti 0 - 2
Montecastello Vibio - AMC 98 1 - 1
Massa Martana - Campitello 5 - 1
Amerina - Athletic Bastia 1 - 1