SECONDA GIORNATA

UMBRIA - BASILICATA 3-2 (JUNIORES)

UMBRIA: Mancini, Benda, Ndingue, Tancini, Gatti, Antolini, Dida, Ascani, Proietti, Liurni, Merkaj. All. Paffarini Entrati nella ripresa: Lillacci, Ciccone, Di Nicola, Federici, Miliacca.

BASILICATA: Russolillo, Caivano, Ciranna, Depalma, Fiore, Giordano, Pietropinto, Sanrocco, Scarcella, Virgallito, Zaccagnino. All. Pappalardo Entrati nella ripresa: De Bonis, De Lucia, Ferruzzi, Galizia, Venafra.

ARBITRO: Volpe di Vibo

RETI: 9' pt Ciranna (B), 11' pt Caivano (B), 20' pt Merkaj (U), 55' st Proietti (U), 83' st Di Nicola (U)



Roccella Jonica- Comunale- Sa d'impresa quella della Juniores di Fabbrizio Paffarini, che s'aggiudica l'intera posta in palio contro la Basilicata vincendo 3-2; l'Umbria va sotto di due gol, accorcia le distanze nel primo tempo, poi nella ripresa trova il pari e all' 83' il gol vittoria. Una gara davvero spettacolare, ricca di gol ed emozioni. Nel primo tempo è la Basilicata a giocare meglio e a portarsi addirittura, nel giro di undici minuti sul doppio vantaggio, grazie anche a due incertezze del portiere umbro Mancini (al suo posto entrerà poi Lillacci, con Mancini che esce tra gli applausi di incoraggiamento dei compagni, degli avversari, delle panchine e di tutto il pubblico presente allo stadio). Prima del riposo l'Umbria, anche in questo caso grazie ad un non impeccabile portiere lucano Russolillo, riesce ad accorciare le distanze con Merkaj. Nelle ripresa gioca meglio la squadra di Paffarini, prendendo in mano il pallino del gioco e riuscendo a ribaltare il punteggio con le reti di Proietti e Di Nicola ed ora sarà dunque decisiva la gara contro la Calabria.

Le altre gare del Girone A - Juniores
Calabria - Lombardia 1-1

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0