Un’instancabile Libertas Orvieto, è pronta per ospitare gli oltre mille atleti che giungeranno ad Orvieto per disputare la due giorni dei Campionati Italiani Libertas. Le gare che inizieranno sabato 2 luglio alle ore 9.30 proseguiranno per tutta la giornata per poi darsi di nuovo appuntamento per la mattinata di domenica.
Il Centro Nazionale Sportivo Libertas indice ed organizza, per la stagione sportiva 2016, la 63^ edizione dei Campionati Nazionali di Atletica Leggera su pista, con la collaborazione del Centro Provinciale Libertas di Terni, con l’organizzazione tecnica dell’A.S.D. Libertas Orvieto e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Il Campionato è riservato alle categorie Esordienti B-A m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Assoluti m/f, Master m/f e alla competizione possono partecipare gli atleti tesserati con Associazioni regolarmente affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas per la stagione 2016.
C’è spazio quindi per gli atleti di tutte le età, dai piccoli delle scuole elementari fino ai master. È per questo che l’ “Onda Libertas” non coinvolgerà solo gli oltre mille atleti già iscritti, ma anche tutto il dietro le quinte fatto di genitori , tecnici, accompagnatori e giudici. Anche in questa occasione la Libertas Orvieto ha messo in moto la grande macchina organizzativa ormai pronta per i grandi eventi cercando di far si che ad Orvieto ci sia come sempre, una grande giornata all’insegna dell’atletica leggera.
Non solo organizzatori però, perché la Libertas Orvieto, scenderà in campo con tutti suoi atleti che hanno continuato ad allenarsi per tutto il mese di giugno che è stato dedicato proprio alla preparazione delle gare. Per ogni categoria infatti è possibile trovare tutte le specialità dell’atletica permettendo anche ai piccoli di cimentarsi nei salti, nel lanci , oltre che nella marcia e negli ostacoli. Anche gli orvietani andranno quindi a caccia dei titoli nazionali sperando che proprio sulla pista del Muzi si possa conquistare qualche medaglia.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0