Sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 si sono svolte ad Arrone le due giornate di gare nazionali di discesa sprint e classica di canoa dedicate alle categorie giovanili. Gli iscritti alla competizione sono stati 120 tra le categorie allievi cadetti, ragazzi e master provenienti da tutta Italia.

I giovani atleti hanno dato vita ad una vivace competizione, battendosi con determinazione e tenacia per conquistare i primi posti.

La gara di sabato che consisteva in una prova di discesa sprint con una manche di qualifica che dava la possibilità di accedere alla finale ha visto primeggiare i ragazzi del Gruppo Canoe Terni: per la categoria Ragazzi, Alberto Migliosi al terzo posto, mentre nella categoria Ragazze il primo sosto è andato a Valentina Manzoni seguita a pochi decimi da Asia Tolomei che si è aggiudicata il secondo posto. Nella categoria Cadette B. bronzo invece per Gaia Sanna.

Nella giornata di domenica si è svolta invece la gara di discesa classica che ha visto ancora primeggiare gli atleti ternani con il secondo posto di Alberto Migliosi nella categoria Ragazzi. Sempre nella categoria ragazze Asia Tolomei e Valentina Manzoni ci sono aggiudicate rispettivamente il primo e secondo posto. Terzo posto per Gaia Sanna nella categoria cadette B. Nella categoria Ragazzi ha ottenuto dei buoni piazzamenti anche Giorgio Alessio Iosim.

Nelle gare a squadre che si sono svolte in entrambe le giornate la formazione del G.C.T. composta da Samuel Marcucci, Simone Asciutti e Gabriele Rosati si è aggiudicata il terzo posto in entrambe le gare.
Le gare erano valevoli anche per selezioni di raduni nazionali della Federazione Italiana Canoa e Kayak.
Le gare si sono svolte con regolarità e il comitato organizzatore ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti dalle società sportive partecipanti. Era presente alle premiazioni anche il vice presidente del Coni Regionale.

Nella foto: premiazioni di squadra per il Gruppo Canoe Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0