Una risposta concreta in grado di conciliare la riqualificazione di un’area legata al bellissimo lago di Piediluco e le necessità degli sportivi che praticano con dedizione e sacrificio il canottaggio. Proprio ieri, dopo le necessarie procedure tecniche, sono iniziati i lavori di recupero e potenziamento del Centro Nautico Paolo D’Aloja, nell’area di proprietà comunale adiacente al Centro stesso.

Era stato proprio il Comune di Terni a pubblicare un avviso pubblico per individuare un privato che potesse riqualificare l’area in questione, ormai in stato di degrado. E l’Acciai Speciali Terni ha dato la sua piena disponibilità per effettuare l’intervento, andando così a risolvere le criticità legate alle strutture utilizzate dalla sezione Canottaggio del Circolo Lavoratori Terni: il progetto finanziato dall’AST è caratterizzato dal minimo impatto ambientale e prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi, un adeguato rimessaggio delle barche e un miglior accesso al lago. Una sinergia fondamentale tra lavori pubblici e sport, quindi, che fornisce una doppia risposta alla città, incontrando la soddisfazione degli Assessori ai Lavori Pubblici, Stefano Bucari, e allo Sport, Emilio Giacchetti.

La soddisfazione, ovviamente, non manca neanche in casa AST, con l’AD AST Massimiliano Burelli e con il Presidente CLT Giovanni Scordo: “Questo progetto - dice il Presidente del Circolo - grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno dell’AST, da delle risposte concrete agli atleti del CLT ed arricchisce, con una struttura moderna e curata, il Centro Remiero di Piediluco che costituisce un vero e proprio riferimento per tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono dedicarsi al canottaggio. Finalmente i tecnici e i campioni del CLT potranno contare su una struttura adeguata e in grado di sostenere l’attività agonistica di livello nazionale e internazionale che vede da sempre protagonisti i colori gialloblù”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0