Seconda vittoria consecutiva per la franchigia Arieti-Draghi

La franchigia Rieti-Terni vince la seconda di campionato consecutivamente conquistando il bonus. Contro la Polisportiva Abruzzo punteggio finale di 30-3 seppure i ragazzi di Arieti e Draghi, a detta di coach Alessandro Turetta, non abbiano disputato una buona partita. Nel primo tempo tante le palle perse e cattiva la gestione dei palloni dalle fasi statiche. La fine del primo tempo comunque si chiude con il risultato di 13-3 grazie alla meta di Natalini allo scadere dei 40' e due piazzati di Frittella. Il secondo tempo si apriva con un piglio diverso e una maggiore profonditè della linea dei trequarti e maggiore incisività nell'attaccare la linea avversaria. Arrivano di conseguenza le mete di Monicchi, Angelucci (dopo un'ottima trasmissione della palla) e una meta tecnica per un fallo della squadra abruzzese su azione di Pica. Da quel momento la partita diventava stranamente nervosa e ne subiva le conseguenze la formazione umbrolaziale che colleziona ben 5 cartellini gialli dei quali 4 in contemporanea. Nonostante ciò i ragazzi difendevano con cuore ed impedivano la segnatura agli avversari. "C'è molto da lavorare - commenta Turetta - nonostante la vittoria, in vista dell'impegno di domenica prossima contro il Frascati".



Montevirginio ko a Frascati: in campo Cipolla e Ricci dell'URR

Passo indietro del Montevirginio che a Frascati cede 14-0. Mancano la lucidità e l'organizzazione di gioco che avevano contraddistinto la prima di campionato, testa spenta dal timo minuto e nessuna idea offensiva. Solo una discreta organizzazione difensiva permette di limitare il passivo. Delle 3 convocate dell'URR scendono in campo sin dal primo minuto Cipolla ala lato chiuso e Ricci pilone e destro, mentre Scialdone osserva tutta la partita dalla panchina.



Under 14: i Camaleonti vincono al debutto 33-7 con il Cus Perugia

Buona la prima per i Camaleonti che al debutto stagionale contro Perugia vincono 33-7 contro i pari età del campionato Under 14. Ii ragazzi appaiono all'inizio un po' tesi e confusi, pensando di non essere all'altezza forse, invece da subito si capisce la concentrazione più alta dei ternani. L'intera partita e un continuo placcare e portare avanti il pallone. "Encomiabile lo spirito di gruppo dei ragazzi, che ci rende orgogliosi di far parte di questo splendido gruppo" commenta Mauro Antonini.



Terzo posto per l'Under 12 nel primo concentramento, in campo anche il mini rugby

L'Under 12 inizia la nuova stagione contro il Foligno vincendo e convincendo. Continua con una buona prestazione contro il Perugia, ma per qualche errore individuale di troppo i giovani rossoverdi sono costretti a rincorrere per tutta la partita finendo in pareggio 6-6. Ultima partita per il terzo posto contro l'Orvieto vinta senza troppa difficoltà. "Complessivamente credo che sia stata una buona giornata per noi. Avevamo in campo due ragazzi che hanno iniziato a giocare a rugby da un mese e la maggior parte della squadra è formata da ragazzi saliti in under 12 quest'anno, ma credo che tutti ci abbiano messo tutto quello che avevano e che si siano comportati come un vero gruppo, nonostante stiano insieme da poco tempo" commenta il coach Serena Settembri. In mattinata si è svolto anche il primo concentramento stagionale del mini rugby categorie Under 6-8-10.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0