Fumetteria Delirio, Tabard Inn Pub e Tunué sono orgogliosi di annunciare: " Dorando Pietri - una storia di cuore e di gambe".

Nella cornice del Tabard Inn, Antonio Recupero e Luca Ferrara presenteranno domenica 16 ottobre dalle ore 22 la loro graphic novel "Dorando Pietri - una storia di cuore e di gambe". Ovviamente è dedicata ad uno dei più epici eroi dello sport italiano, il mitico Dorando Petri, protagonista di uno degli episodi più famosi e drammatici della storia dello sport quando, a pochi metri dal traguardo della Maratona alle Olimpiadi di Londra del 1908 che si apprestava a vincere, fu sorretto per un istante ormai barcollante e allo stremo delle forze da un giudice di gara, venendo quindi squalificato. Perse la medaglia d'oro, ma trovò la fama e la gloria eterna, oltre a una coppa di consolazione consegnatagli direttamente dalla Regina Alessandra in persona.

Un evento imperdibile sia per gli amanti del fumetto, sia per chi abbraccia lo sport come insegnamento di vita. Una storia commovente, impregnata dei veri valori dello sport, affrescata in maniera potente e poetica al tempo stesso. Nel giorno in cui ricorre la nascita del grande atleta, gli autori incontreranno gli appassionati per dediche, autografi o, più semplicemente, fare quattro chiacchiere con una buona birra in mano. E il primo passo di una collaborazione che mira a portare fumetto e cultura in un ambiente più dinamico e accogliente.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0