E’ stato un inizio settimana esaltante per l’Orvieto Fc. Lunedì i Giovanissimi si sono imposti per 16-4 contro l’Osma Marsciano: in particolare spolvero il bomberino, Mattia Cavalloro, che ha messo a segno ben 8 dei 16 gol. Una dedica particolare della squadra è andata al compagno Thomas Bordacchini che non ha potuto giocare perché infortunato. Ma non si è fermata qua, martedì c’è stato il primo incontro rivolto a tutti i componendi delle varie squadre, e ai loro genitori, dell’Orvieto Fc, con il naturopata Evisio Caciolla, per parlare di nutrizione e sport. Intanto tra giovedì e venerdì torneranno sul parquet le ragazze e la Juniores, per le donne domenica si prospetta un match davvero interessante con l’Agello, le due compagini, a pari punti, si giocheranno il quinto posto in solitaria. Per la Juniores, l’appuntamento è in casa dell’Orte, giovedì. Intanto, la prima squadra si prepara al match di venerdì sera, alle 21.30, contro i Grifoni, ad introdurre il match ci pensa uno dei capisaldi del futsal orvietano, uno che ha sempre vissuto al top con le compagini “della Rupe”, ovvero Alessio delli Poggi, portiere sicuramente tra i più forti dell’Umbria
“Arriviamo a questo campionato – racconta Alessio – dopo la bella cavalcata dello scorso anno, una stagione andata alla grande, grazie anche all’arrivo di Ciambottini che ci ha dato una bella mano nella seconda parte del campionato, una stagione finita veramente bene. Poi quest’anno è ricominciata, io ho tardato un po’, per problemi vari miei, ed ho esordito al quinto turno”.
Un ritorno che è servito
“Penso di sì, nel mio ruolo ci sono due ragazzi giovani, che stanno crescendo, Lorenzo e Simone, ai quali vanno i miei complimenti per il lavoro e l’impegno che ci stanno mettendo a tutti gli allenamenti, ma che devono ancora farsi un po’ le ossa, e poi mi piace far loro ancora da chioccia”.
Come vedi la serie C1 di questa stagione?
“Diciamo che lo vedo come un torneo davvero livellato, dove non ci sono le cosiddette ammazzacampionato, noi dalla nostra, con la rosa che abbiamo possiamo giocarcela con tutti, anche se infortuni, squalifiche e problemi vari ci mettono un po’ in difficoltà, ma sicuramente stiamo disputando un torneo sopra le aspettative, e speriamo di continuare così”.
Ora la sfida con i Grifoni
“Sarà una partitaccia, loro hanno 16 punti, ma sicuramente è una classifica bugiarda, sono una buona squadra e hanno ottime individualità, a partire dal portiere, Sonda, passando per tutti gli altri. Dovremo fare una gara molto attenta, e sono sicuro che mister Seghetta ci stia lavorando”.
Alessio, da orvietano doc, sei parte integrande di questo nuovo progetto, come vedi questa Orvieto Fc?
“Senza dubbio, voglio fare un grande plauso a tutta la dirigenza, a partire dal nostro presidente Maurizio, passando per Egisto, Evisio e tutti gli altri dirigenti che si sono buttati anima e corpo in questa avventura. E’ doveroso un grazie a loro, da parte mia e di tutti gli altri giocatori per l’opportunità che ci danno, avere la possibilità di giocare con la maglia che rappresenta la propria città è sempre un onore. L’Orvieto Fc è una realtà che sta crescendo in modo esponenziale, in particolare in questa stagione, con l’inserimento degli Allievi, dei Giovanissimi e del Femminile. Ad Orvieto, una realtà così grande nel calcio a 5 e che si sviluppi anche nei giovani e nelle ragazze, nonostante gli antichi fasti della Coar, non c’è mai stata. Loro stanno facendo un grande lavoro sotto tutti i punti di vista. Inoltre questa è un bene anche per il territorio, Orvieto sta avendo un rilancio di immagine sia per il futsal che per lo sport in generale”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1